
Poltrone
Sonia Gottellini nominata Client Service Director in A-Tono
Il Gruppo A-Tono annuncia la nomina di Sonia Gottellini (in foto) a Client Service Director della propria business unit Agency, cuore creativo e strategico del gruppo.
Entrata in A-Tono oltre sette anni fa come Senior Account, Sonia ha seguito un percorso di crescita costante: Account Supervisor nel 2020, Head of Account a inizio 2025 e oggi, in un momento di forte sviluppo per l’intero gruppo, come referente per tutti i clienti dell’Agency.
La sua esperienza professionale, maturata in 14 anni nel marketing e nella comunicazione internazionale, spazia dal tech al FMCG, fino al branding globale. Dopo un inizio in STMicroelectronics nel reparto Corporate Communications si sposta a Dubai come Marketing Assistant presso Al Hamra Group LLC. A seguito di questa esperienza Sonia rientra come Product Marketing Manager in STMicroelectronics, consolidando le competenze nell’ambito tecnologico. Successivamente, in Selection srl - Perfetti Van Melle, si è occupata di advertising globale e locale, eventi e progetti promozionali.
Il suo profilo combina rigore tecnologico e sensibilità consumer, un mix oggi cruciale per un’agenzia che affianca brand attivi in settori eterogenei - FMCG, fintech, manufacturing, automotive, food, fashion - con esigenze che vanno dalla comunicazione digitale ai sistemi di pagamento evoluti, magari integrandoli.
“Il ruolo di Sonia - spiega Jacopo Taffuri, Business Unit Director di A-Tono Agency - è fondamentale per garantire coerenza e continuità dell’offerta del gruppo. La promessa sintetizzata nel nostro pay off “The world in your hand” è universale: che si tratti di servizi fintech per i consumatori, di soluzioni creative e tecnologiche per i brand, o di esperienze semplificate per i clienti finali, l’obiettivo è sempre lo stesso: empowerment e indipendenza attraverso semplicità e chiarezza; da raggiungere attraverso un approccio creativo che caratterizza ogni fase di sviluppo dei progetti o delle soluzioni: la tecnologia, la strategia, la creatività. Sonia incarna perfettamente questa visione”.
La nomina arriva in un momento in cui A-Tono Agency sta conoscendo una rapida espansione: negli ultimi dodici mesi sono entrati 12 nuovi professionisti per dare vita a un Global Production Hub, pensato per gestire da Milano attività di comunicazione e delivery a livello internazionale, senza la necessità di coordinare agenzie locali nei diversi Paesi. Parallelamente, il mondo fintech che ruota intorno ai pagamenti - uno dei pilastri del gruppo - sta vivendo una crescita esponenziale.
Originaria di Monza, laureata in Marketing e Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca, mamma di Gea, appassionata di yoga, viaggiatrice instancabile e lettrice vorace, Sonia porta nel nuovo incarico una combinazione di visione strategica, concretezza e curiosità sempre “on”.