UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Patagonia: Stephan Hagenbusch diventa Marketplace Director EMEA

In questo ruolo Hagenbusch supervisionerà tutte le attività wholesale, e-commerce e retail, nonché le funzioni di supporto essenziali per consentire un impegno verso i clienti e le comunità.

Patagonia, marchio di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, California, nomina Stephan Hagenbusch nel ruolo di Marketplace Director EMEA. Specializzato in sport outdoor e con quasi 20 anni di esperienza nel settore, Hagenbusch guiderà il team marketplace in tutta l’area EMEA. In questo ruolo supervisionerà tutte le attività wholesale, e-commerce e retail per Patagonia, nonché le funzioni di supporto essenziali per consentire un impegno prezioso verso i clienti e le comunità.
 
Originario della Germania, Hagenbusch si trasferisce nella sede europea di Patagonia ad Amsterdam da Innsbruck, in Austria, dove negli ultimi cinque anni ha ricoperto il ruolo di General Manager presso Black Diamond Equipment. È appassionato di molti degli sport per i quali Patagonia realizza prodotti tecnici, tra cui l’alpinismo, lo sci, il trekking e la mountain bike. Ha scritto guide e articoli sugli sport outdoor e pubblicazioni su tematiche climatiche ed economiche. Prima di entrare in Black Diamond Equipment, oltre 10 anni fa, Hagenbusch ha ricoperto ruoli dirigenziali nel marketing e nella comunicazione in Amer Sports. Ad Amsterdam lo raggiungeranno la moglie e il loro cane rescue, Linda.
 
Nina Hajikhanian, General Manager EMEA di Patagonia, commenta: “Questo ruolo, a capo del nostro team marketplace per l’area EMEA, è fondamentale per Patagonia. Sapevamo quindi di aver bisogno di una persona con un mix di competenze tecniche e creatività, che condividesse la nostra passione per gli sport outdoor e che apportasse una sana dose di collaborazione, ma con i piedi per terra. Stephan ha tutte queste caratteristiche e non vediamo l’ora di immergerlo nell’attività di Patagonia”.
 
Hagenbusch aggiunge: “Sebbene Patagonia sia indubbiamente sinonimo di prodotti tecnici e di alta qualità, la reputazione di questa azienda va ben oltre, anche delle comunità outdoor. La cultura, i valori e l’impegno di Patagonia nel disegnare un modo diverso di fare business sono ciò che mi rende entusiasta. Avendo trascorso la mia vita in montagna, ho visto in prima persona gli impatti climatici subiti in Europa, dallo scioglimento dei ghiacciai alla riduzione della neve, e non vedo l’ora di dare vita alla missione di Patagonia: siamo in business per salvare il nostro pianeta“.