Poltrone

Pesce è il nuovo General Manager di Twinings per l’Italia

Riportando direttamente alla casa madre inglese, Fabio Pesce avrà il compito di rafforzare la posizione del marchio Twinings nel mercato del tè e degli infusi in Italia.

Fabio Pesce, sardo, classe 1963, è stato nominato General Manager per l'Italia della R. Twining & Co. di Andover (U.K.). Riportando direttamente alla casa madre inglese, Pesce avrà il compito di rafforzare la leadership del marchio Twinings nel mercato del tè e degli infusi in Italia.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia alla LUISS di Roma e un MBA alla NYU Stern School of Business di New York, Fabio ha lavorato diversi anni negli Stati Uniti per poi ricoprire incarichi nel Marketing e nelle Vendite in Heinz-Plasmon, United Biscuits e Royal Greenland per il mercato italiano.

Twinings, il marchio inglese sinonimo di tè in tutto il mondo, festeggia nel 2006 i suoi primi trecento anni. E' stata una delle prime società che ha introdotto il tè in Gran Bretagna nel lontano 1706. Prima compagnia a esportare tè nel 1749, oggi la R. Twining & Co. è presente con i suoi prodotti in 115 paesi e il marchio Twinings è distribuito in Italia fin dal 1956. Per un totale di oltre 50 miscele di tè offerte in Italia e quasi 200 nel mondo, presenta un'articolata gamma di prodotti: tè nero, tè verde, tè aromatizzati e infusi. Ogni anno vengono bevute 7 miliardi di tazze di tè Twinings. Con un giro d'affari di € 8.2 miliardi l'anno, impiega circa 42.000 persone in 41 paesi in tutto il mondo.