Poltrone

Sports Emotion: Piergiovanni Sciascia viene nominato General Manager per il mercato italiano

Sciascia avrà il compito di guidare l'espansione del mercato, sviluppare nuove alleanze e partnership, coordinare strategie di crescita e garantire il raggiungimento dei principali indicatori di prestazione.

Sports Emotion annuncia l'ingresso di Piergiovanni Sciascia come General Manager Italy. Con oltre 15 anni di esperienza nell'industria sportiva e una profonda conoscenza del mercato italiano, Piergiovanni sarà responsabile di consolidare ed espandere la presenza di Sports Emotion in Italia.

Sciascia ha sviluppato una brillante carriera nei media, nel marketing e nel retail sportivo. Dopo una lunga esperienza presso La Gazzetta dello Sport, dove ha guidato progetti editoriali e digitali, ha continuato la sua crescita professionale in Fanatics Italy come VP Marketing. In questo ruolo, ha gestito l'ecommerce e il retail per i principali club di calcio italiani e ha guidato, tra le altre cose, lo sviluppo strategico e creativo di The Pitch, un marchio recentemente acquisito da Sports Emotion, contribuendo al suo posizionamento nel segmento del performance football.

Nel suo nuovo ruolo, Sciascia avrà il compito di guidare l'espansione del mercato, sviluppare nuove alleanze e partnership strategiche, coordinare strategie di crescita allineate agli obiettivi globali dell'azienda e garantire il raggiungimento dei principali
indicatori di prestazione (KPIs) per assicurare la redditività e la sostenibilità del business in Italia.

"Sono orgoglioso ed entusiasta di entrare a far parte di Sports Emotion, leader nel sud Europa nel mondo dello sport performance. Si apre così una fase stimolante in un mercato italiano ricco di potenziale. L'obiettivo è chiaro: costruire una presenza solida, autentica e distintiva, in grado di affermare Sports Emotion come leader anche in Italia. Metterò in campo tutta la mia esperienza, visione strategica e passione per portare Sports Emotion dove merita di essere: al centro della comunità calcistica italiana", ha dichiarato Piergiovanni Sciascia.

Con questa nomina, Sports Emotion rafforza il suo impegno nel mercato italiano, consolidando il suo posizionamento nel sud Europa e avanzando verso il suo obiettivo di diventare un punto di riferimento globale nello sport ad alte prestazioni.