Poltrone

Pierpaolo Coli entra in McDonald’s Italia come Head of Franchising

Il professionista (in foto) ha ricoperto, negli ultimi anni, il ruolo di Head of Franchising presso Doppio Malto, dove ha guidato la l’espansione della rete sia in Italia che all’estero, contribuendo a triplicare il numero di ristoranti in franchising e incrementando le vendite.
McDonald’s Italia annuncia l’ingresso in azienda di Pierpaolo Coli con il ruolo di Head of Franchising, a riporto di Magdalena Neuman, National Operations & Franchising Director. Un incarico di rilievo per lo sviluppo dell’intero sistema McDonald’s, che prevede un piano di aperture ambizioso e capillare per i prossimi anni e punta, dunque, a rafforzare la sua rete di franchisee.
 
Pierpaolo Coli è laureato in Scienze Politiche e ha conseguito una laurea magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Ha iniziato la sua carriera professionale a Parigi come Store Manager per illycaffè. Successivamente ha intrapreso un percorso in Burger King, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Italia, Regno Unito, Europa dell’Est e Paesi nordici.
 
Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Head of Franchising presso Doppio Malto, dove ha guidato la l’espansione della rete sia in Italia che all’estero, contribuendo a triplicare il numero di ristoranti in franchising e incrementando le vendite.