Poltrone

Pietro Scott Jovane lascia Rcs Mediagroup. 750mila euro la buonauscita. Deleghe a Costa. Probabile un suo ingresso in Banzai

Pietro Scott Jovane, come da giorni indicavano voci insistenti, lascerà l'incarico di amministratore delegato di Rcs e tutte le cariche operative nel gruppo il prossimo 15 ottobre. Le deleghe, si legge in una nota diffusa oggi dal Gruppo, vengono affidate temporaneamente al presidente Maurizio Costa.
 
clicca per ingrandire
La notizia era nell'aria da giorni ed ora è ufficiale: Pietro Scott Jovane lascerà l’incarico di amministratore delegato di Rcs e tutte le cariche operative nel gruppo il prossimo 15 ottobre. Lo ha fatto sapere una nota  della società al termine della riunione del consiglio di amministrazione odierno che, si legge ne comunicato, “ha preso atto della volontà” del manager. Il CdA, ricordiamo, è stato convocato per aggiornamenti sulle trattative con le banche creditrici per ridefinire le condizioni di rifinanziamento del gruppo dopo la conclusione della trattativa con Mondadori per la cessione, per 127,5 milioni di euro, di Rcs Libri.

Le deleghe saranno affidate “temporaneamente” al presidente del gruppo editoriale, Maurizio Costa, che sarà supportato dal management.

In seguito alla risoluzione consensuale del rapporto, Rcs corrisponderà a Jovane 150mila euro lordi, oltre al alle competenze di fine rapporto. Altri 600mila euro saranno corrisposti in seguito a un patto di non concorrenza della durata di 12 mesi.

Il nuovo amministratore delegato, fa sapere il gruppo, sarà individuato “al più presto”.

Jovane ha deciso di lasciare l’incarico ritenendo concluso un ciclo iniziato nell’estate di tre anni fa. Il manager ha manifestato l’intenzione di iniziare un nuovo percorso professionale e stando ai rumors è probabile un suo ingresso in Banzai come amministratore delegato.



EC