Poltrone

Plenisfer SGR amplia il team Business Development nominando Francesco Bencivenni Senior Product Specialist, e Laura Colombi Senior Marketing Specialist

I due professionisti operano dalla sede di Milano e riportano direttamente a Fabrizio Pasta, Head of Business Development.

Plenisfer Investments SGR S.p.A., boutique specializzata nella gestione di fondi multi-strategia e liberi dai vincoli dei benchmark, amplia il team Business Development nominando Francesco Bencivenni, Senior Product Specialist, e Laura Colombi, Senior Marketing Specialist.

Entrambi operano da oggi dalla sede di Milano di Plenisfer riportando a Fabrizio PastaHead of Business Development, ed apportando al team una pluriennale esperienza nei rispettivi ambiti di competenza.

Francesco ha iniziato la sua carriera in UniCredit nel 2013 e ha avviato il suo percorso in ambito commerciale nella società di asset management del gruppo, Pioneer Investments (oggi Amundi), assumendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Senior Sales di Amundi SGR. Iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari, Francesco è laureato in Economia e ha perfezionato i suoi studi in Svezia e negli USA presso la Columbia University.

Laura opera da oltre 20 anni in ambito marketing e comunicazione nel settore finanziario e bancario. Dopo la Laurea in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari ha iniziato la sua carriera in Barclays Bank PLC per poi passare in BCC Retail e BCC Risparmio&Previdenza (Gruppo Iccrea). Si unisce al team di Plenisfer dopo essere stata, dal 2017, Senior Marketing & Content Manager di Kairos Partners SGR (Gruppo Anima).

“Abbiamo recentemente celebrato il quinto anno di gestione di Plenisfer e forti di questo significativo traguardo, tagliato con successo, abbiamo avviato una nuova fase di sviluppo commerciale - ha commentato Fabrizio PastaHead of Business Development di Plenisfer –. Diamo quindi il benvenuto a Laura e Francesco che si uniscono al team in questa nuova importante fase che ci vedrà impegnati anche nell’avvio della gestione di nuovi comparti. Insieme lavoreremo quindi sulle nuove iniziative e per consolidare il posizionamento di Plenisfer, anche a livello internazionale, quale boutique multi-asset e multi-strategia con un’offerta distintiva, guidata da una gestione attiva e svincolata dai benchmark”.