UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Publicis Groupe nomina Alessandra Giaquinta CEO di Zenith per l’Italia

La manager riporterà a Paolo Stucchi, COO Italia del Gruppo, e guiderà il programma di trasformazione e crescita dell'agenzia in Italia con l’obiettivo di implementare nuove soluzioni media integrate tra strategia, dati, tecnologia, CRM, commerce e media content nell’ottica di creare valore sostenibile per il business dei clienti. Succede nel ruolo ad Andrea Di Fonzo, CEO di Publicis Media, che acquisirà ulteriori nuovi incarichi a livello di Gruppo.

Publicis Groupe  nomina Alessandra Giaquinta CEO Italia di Zenith. Nel suo mandato la manager riporterà a Paolo Stucchi, COO Italia di Publicis Groupe e guiderà il programma di trasformazione e crescita di Zenith in Italia con l’obiettivo di implementare nuove soluzioni media integrate tra strategia, dati, tecnologia, CRM, commerce e media content nell’ottica di creare valore sostenibile per il business dei clienti. Si concentrerà inoltre sul rafforzamento dei team, la valorizzazione e la
formazione dei talenti e dei futuri leader. Giaquinta succede nel ruolo di CEO Italia di Zenith ad Andrea Di Fonzo, CEO di Publicis Media che acquisirà ulteriori nuovi incarichi a livello di Gruppo.

Laureata in Giurisprudenza, durante la sua ultraventennale carriera nel media e nella comunicazione Alessandra Giaquinta ha una profonda conoscenza del mercato acquisita seguendo importanti progetti per aziende appartententi a diverse categorie tra cui FMCG, beauty, luxury e pharma. Nel suo più recente incarico è stata Chief Client Officer in Dentsu, precedentemente ha ricoperto ruoli di responsabilità manageriale in primarie agenzie italiane come WPP e IPG.

“Alessandra ha una profonda conoscenza del settore e delle sfide che le aziende devono affrontare, qualità indispensabili per sostenere Zenith in questo momento di evoluzione”, ha dichiarato Paolo Stucchi, COO Italia di Publicis Groupe. "Il nostro piano di investimento in nuovi talenti d’eccellenza continuerà nei prossimi mesi per rispondere a una crescita dinamica e rafforzare il contributo dell’Italia nel Gruppo a livello europeo".

“Sono molto contento dell’arrivo di Alessandra, una professionista di grande esperienza. Siamo in un momento di svolta per il nostro network e siamo convinti che saprà interpretare al meglio questo sfida”, ha commentato Andrea Di Fonzo, CEO Italia di Publicis Media.

“Sono entusiasta dell’opportunità di entrare in una realtà di grande successo come Publicis Groupe e di accompagnare Zenith in questa nuova fase. Porto con me l’energia, l’esperienza e la determinazione per raggiungere nuovi importanti traguardi. La valorizzazione dei talenti sarà un aspetto fondante del percorso, in linea con la cultura aziendale che mi ha colpito sin da subito per lo spirito di squadra e la forte apertura all’innovazione”, ha commentato Alessandra Giaquinta, CEO Italia di Zenith.