Poltrone

Qualis Credit Risk sceglie Andrea Castro come Head of Italy

La nomina (nella foto) della Managing General Agent che opera nel mercato del B2B sarà impegnato nella ricerca di nuove e più efficienti soluzioni di mitigazione e trasferimento del rischio di credito.

Andrea Castro (nella foto) è il nuovo Head of Italy di Qualis Credit Risk.

Negli ultimi sei anni, Castro ha ricoperto ruoli manageriali in primarie società di consulenza, supportando le istituzioni finanziarie nella gestione dei rischi creditizi e poi occupandosi dei processi di trasformazione digitale. Ha iniziato la sua carriera nel settore dell’investment banking a Londra (HSBC e BNY Mellon) in ruoli di Relationship Management per poi trascorrere oltre 10 anni in Unicredit dove ha ricoperto diverse posizioni in ambito Organizzazione, Business Development Corporate & Investment Banking e Marketing Strategico. Laureato in Economia all’Università degli Studi di Roma 3, sta attualmente frequentando l’Executive MBA Ticinensis presso l’Università di Pavia.

“Sono orgoglioso di mettere a disposizione le mie competenze per contribuire allo sviluppo di un business innovativo come quello di Qualis Credit Risk, in questo momento congiunturale ancora più cruciale che in passato. Le incertezze di un periodo delicato come quello che stiamo attraversando possono infatti essere affrontate e gestite introducendo soluzioni nuove e disegnate ad hoc. Questo per me è di enorme stimolo e rilevanza per affrontare le nuove sfide, con uno sguardo tanto al settore creditizio quanto all’economia nel suo complesso.” dichiara Andrea Castro.

“Ad Andrea va il mio più caloroso benvenuto. Sono certa che la sua ampia esperienza internazionale in ambito creditizio possa essere propulsione per nuovi schemi volti ad affrontare un mercato in frenetica evoluzione ed alla ricerca di nuove e sempre più efficienti soluzioni di mitigazione e trasferimento del rischio di credito” commenta Roberta Brunelli, Managing Director & CEO di Qualis Credit Risk.