
Poltrone
Nuove nomine Rai. Nicola Rao alla Direzione di Radio Uno e Giornale Radio. Giovanni Alibrandi a Radio Due. Fabrizio Casinelli Direttore della Comunicazione
Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha comunicato le decisioni prese nella riunione di giovedì 5 giugno sotto la presidenza del Consigliere anziano facente funzioni Antonio Marano e alla presenza dell’Amministratore Delegato Giampaolo Rossi.
"Nel corso della riunione il Consiglio, in un piano di rilancio, di consolidamento e sviluppo dell’attuale posizionamento editoriale e comunicativo di Radio Rai, ha provveduto alla formulazione del parere di competenza in relazione alla nomina di Nicola Rao, alla Direzione di Radio Uno e della Testata Giornale Radio dove sostituirà Francesco Pionati, che dal 15 luglio cesserà il suo servizio in azienda e a cui è andato il ringraziamento del Consiglio per l’egregio lavoro svolto in tanti anni di Rai", fa sapere l'azienda ufficializzando le nomine.
Giovanni Alibrandi, già Vice Direttore della Direzione Approfondimento, è stato indicato alla Direzione di Radio Due, dove sostituirà Simona Sala. Alla Sala è andato il ringraziamento per i risultati conseguiti e l’Ad si è impegnato ad individuare una soluzione coerente con il suo profilo professionale. L’Amministratore Delegato ha poi comunicato di aver indicato Direttore della Direzione Comunicazione, al posto di Nicola Rao, Fabrizio Casinelli (nella foto) e come responsabile dell’Ufficio Stampa, in qualità di Direttore, Incoronata Boccia".
Infine il Consiglio di amministrazione "nell’ottica di un nuovo progetto di ripensamento di una scuola di giornalismo all’avanguardia, capace di formare professionisti pronti ad affrontare le sfide di un mondo mediatico in continua evoluzione, ha provveduto alla nomina di Flavio Mucciante Presidente del Centro Studi Superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo, in sostituzione di Antonio Bagnardi che dal 22 giugno cesserà il servizio e a cui è stato rivolto il ringraziamento per il lavoro svolto".