
Poltrone
Rai, la presidente Marinella Soldi si dimette per "ragioni personali e professionali". Dal 1°settembre entrerà nel Commercial Board della Bbc
La presidente della Rai, Marinella Soldi, con una lettera indirizzata al Ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato la propria volontà di dimettersi dal proprio ruolo a decorrere dal 10 agosto 2024.
La decisione della Presidente Soldi, legata a ragioni personali e professionali, è stata comunicata ai vertici aziendali e verrà formalizzata nella riunione del Consiglio di Amministrazione prevista per la prossima settimana.
La manager, dal primo settembre, entrerà nel Commercial Board dell’emittente pubblica britannica Bbc come consigliere non esecutivo, dopo essere entrata nel Consiglio principale del Gruppo nel settembre 2023.
Bbc commercial è una controllata della Bbc che supervisiona le attività commerciali del gruppo e la realizzazione degli obiettivi di Bbc Studios.
I consiglieri di BBC Commercial sono nominati dal Consiglio della BBC su proposta del Comitato per le Nomine che comprende Dr Samir Shah, Presidente della BBC, e Sir Damon Buffini, Presidente del Consiglio BBC Commercial.