
Poltrone
Raquel Bravo Chief Marketing Officer di TheFork
TheFork, la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti e leader nei gestionali per la ristorazione con TheFork Manager, annuncia la nomina di Raquel Bravo, attualmente Marketing Director del brand per l’Italia e l’area DACH, a Chief Marketing Officer (CMO).
Laureata in Business Management presso l’Universidad Autónoma di Madrid nel 2000, Bravo vanta oltre 25 anni di esperienza nel marketing per aziende digitali e marketplace internazionali, con una profonda conoscenza del digital marketing e dell’e-commerce. Dopo un percorso professionale di rilievo in alcuni dei principali gruppi digitali mondiali – tra cui eBay, dove ha lavorato per oltre 13 anni ricoprendo ruoli strategici nel marketing e nella gestione di campagne pubblicitarie – è entrata in TheFork nel 2015. Da allora ha ricoperto diverse posizioni di leadership, sia a livello nazionale che internazionale, contribuendo in modo determinante alla crescita e al posizionamento del marchio.
Negli anni, ha guidato con successo il marketing B2B e B2C della scale-up, sviluppando strategie di comunicazione e di brand identity in mercati chiave come Italia, Iberia, Paesi Bassi e Nord Europa, raggiungendo risultati significativi in termini di traffico, prenotazioni e ricavi. Nel ruolo di Marketing Director per l’Italia e l’area DACH supervisiona le strategie di marketing, il budget e le attività operative per questi due mercati chiave, coordinando un team eterogeneo e collaborando con stakeholder globali e cross-funzionali.
Poliglotta – parla fluentemente inglese, italiano e spagnolo, con conoscenza di francese e portoghese – la manager è anche membro del programma “Women in Leadership” di Tripadvisor, dove supporta e fa da mentore ad altre professioniste del gruppo.
“Sono onorata di assumere il ruolo di CMO in un’azienda che continua a innovare e ispirare il settore della ristorazione. TheFork rappresenta un punto di riferimento per milioni di utenti e ristoratori e sono entusiasta di contribuire a rafforzarne ulteriormente la crescita e la riconoscibilità a livello globale”, ha dichiarato Raquel Bravo.
“Siamo entusiasti di aver scelto Raquel Bravo per il ruolo di Chief Marketing Officer. La sua esperienza internazionale, la profonda conoscenza del settore digitale e la capacità di innovare e ispirare i team rappresentano un valore fondamentale per TheFork. Siamo certi che, sotto la sua guida, continueremo a consolidare la nostra posizione di leadership e a offrire esperienze sempre più coinvolgenti e personalizzate ai nostri utenti e partner”, dichiara Almir Ambeskovic, CEO di TheFork.

