UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Poltrone

Roberta Zerbi è il nuovo CEO di Lancia

Subentra a Luca Napolitano, nominato a sua volta Head of Stellantis & You Sales and Service. Riporterà a Emanuele Cappellano, Head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One. Sarà responsabile dello sviluppo del marchio, partendo dal recente lancio della Nuova Ypsilon e preparando l’introduzione di due nuovi modelli nei prossimi anni.

Roberta Zerbi è stata nominata Chief Executive Officer del marchio Lancia, con effetto immediato. Riporterà a Emanuele Cappellano, Head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One.

Laureata presso la LUISS Guido Carli di Roma e con un MBA alla Warwick Business School, Roberta Zerbi ha dedicato l’intera carriera al settore automobilistico, lavorando in Italia, Regno Unito, Francia e Belgio con ruoli di responsabilità nazionale e regionale. È entrata in Ford nel 1998, iniziando la propria carriera in Italia in ambito vendite e marketing, per poi passare a Toyota dove, dal 2006 al 2008, ha gestito il Rendez-Vous Toyota di Parigi e successivamente le operazioni commerciali per l’Europa Orientale e la Russia con base a Bruxelles.

Dal 2011  è entrata in Fiat per il lancio della nuova Panda, poi nel 2014 ha assunto l’incarico di direttrice marketing cross-brand per Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo e Jeep in Italia. Nel 2015 è diventata Country Manager Alfa Romeo e Jeep, prima di assumere la guida del marchio Alfa Romeo per l’area EMEA dal 2017 al 2019. All’interno di Stellantis, nel 2021 ha assunto la responsabilità dei brand Alfa Romeo e Lancia per l’area Enlarged Europe, per poi guidare, dal 2023, la rete di vendita diretta Stellantis & You Sales and Service.

«È un privilegio guidare un marchio che ha sempre rappresentato l’essenza dell’eleganza italiana: bellezza funzionale, sportività e spirito pionieristico. Il mio obiettivo è preservare i valori unici di Lancia, accelerandone al tempo stesso la trasformazione attraverso una gamma di prodotti entusiasmante e innovativa», ha dichiarato Roberta Zerbi.

Nel nuovo ruolo, Roberta Zerbi sarà responsabile dello sviluppo del marchio, partendo dal recente lancio della Nuova Ypsilon e preparando l’introduzione di due nuovi modelli nei prossimi anni.

Roberta Zerbi subentra a Luca Napolitano, nominato a sua volta Head of Stellantis & You Sales and Service, riportando a Jean-Philippe Imparato.