
Poltrone
Roberto Scorzoni nominato responsabile di Minsait Payments in Italia
Roberto Scorzoni è il nuovo responsabile in Italia di Minsait Payments, l’area specializzata in mezzi di pagamento di Minsait, la società che raggruppa il business IT del Gruppo Indra.
Con la nomina di Roberto Scorzoni, Minsait rafforza a livello manageriale un ambito di offerta che offre alle aziende e istituzioni italiane funzionalità e soluzioni innovative di elaborazione dei pagamenti digitali, trasversali a tutti i mercati. Minsait Payments ha, infatti, più di 25 anni di esperienza e un team di oltre 1.000 professionisti specializzati nei pagamenti. Attualmente offre servizi in più di 15 paesi e processa oltre 220 milioni di carte in tutto il mondo.
Roberto Scorzoni ha conseguito il titolo in Master of Science in Applied Mathematics presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e ha una comprovata esperienza maturata in gruppi IT internazionali, tra cui Datamat e Finmeccanica.
“I sistemi di pagamento sono diventati un aspetto fondamentale per garantire una buona esperienza dei consumatori, alla luce del fatto che, in Italia e altri Paesi occidentali, stanno progressivamente abbandonando il contante. Dopo il periodo pandemico si è consolidata la tendenza alla coesistenza tra diversi mezzi di pagamento e all’aumento di mezzi digitali alternativi, soprattutto attraverso gli smartphone. Le aziende italiane dovranno rispondere a questo cambiamento per garantire una user experience eccellente anche nella fase di pagamento”, ha affermato Scorzoni.