Poltrone

Robin Clarke nominato nuovo CEO globale di M&C Saatchi Passions & PR Specialism

Il manager avrà la responsabilità diretta a livello globale delle attività del gruppo nei settori Sport & Entertainment e Talk, l'attività di PR, lavorando a stretto contatto con i leader regionali per sviluppare un approccio go-to-market che integri questa competenza con le altre capacità, cercando di far crescere ulteriormente il business dell'agenzia attraverso lo sport, la musica, il cinema, lo stile di vita e altre aree di coinvolgimento culturale.

M&C Saatchi Group annuncia la nomina di Robin Clarke a nuovo CEO globale della specializzazione Passions & PR. 
 
Riferirà all'amministratore delegato globale del gruppo, Zaid Al-Qassab, e siederà nel team di leadership esecutiva dell'agenzia (Executive Leadership Team, ELT), lavorando a stretto contatto con il presidente della specializzazione, Richard Thompson. 
 
Robin Clarke avrà la responsabilità diretta a livello globale delle attività del gruppo nei settori Sport & Entertainment e Talk, l'attività di PR, lavorando a stretto contatto con i leader regionali per sviluppare un approccio go-to-market che integri questa competenza con le altre capacità, cercando di far crescere ulteriormente il business di M&C Saatchi attraverso lo sport, la musica, il cinema, lo stile di vita e altre aree di coinvolgimento culturale.

Con quasi 25 anni di esperienza nel settore dello sport e dell'intrattenimento, il manager porterà la sua leadership e il suo vasto network in questo ruolo, guidando il gruppo globale di agenzie verso un successo ancora maggiore.

La sua carriera è iniziata nel settore delle vendite dell'hospitality sportiva, aprendo la strada a un notevole percorso nel mondo delle agenzie, iniziato presso M&C Saatchi oltre vent’anni fa. Nel corso degli anni, ha dimostrato una straordinaria capacità di gestire e far crescere le aziende, basti pensare ai successi ottenuti in Starcom e Publicis Sport & Entertainment. 
Nel 2018, Robin ha assunto il ruolo di SVP International per l'agenzia di marketing culturale 160over90, dove è riconosciuto per aver operato con successo in tutta la rete Endeavor (IMG, WME, UFC). 
 
I notevoli risultati ottenuti gli sono valsi una promozione nel 2021, che lo ha elevato alla posizione di Global EVP dell'agenzia, forte di 800 persone. La sua visione strategica e la sua leadership sono state determinanti per assicurare e coltivare relazioni con clienti chiave, con marchi globali prestigiosi quali DP World, Visa, AB InBev e Marriott.
 
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Robin nella veste di CEO della nostra specializzaione Passions & PR ha dichiarato Zaid Al-Qassab, CEO globale di M&C Saatchi.  "La sua vasta esperienza, la sua mentalità strategica e i suoi profondi legami con il settore lo rendono il leader perfetto per portare avanti la nostra visione. Siamo certi che sotto la sua guida, la specializzazione Passions & PR continuerà a prosperare e a produrre risultati eccezionali per i nostri clienti". Robin Clarke ha poi aggiunto: "Sono incredibilmente entusiasta di tornare in M&C Saatchi e guidare la specializzazione Passions & PR. La reputazione dell'agenzia per la creatività e il superamento dei limiti non è seconda a nessuno e non vedo l'ora di rimboccarmi le maniche e di lavorare con i suoi talentuosi team per realizzare cose incredibili per i nostri clienti”.

 
Passions & PR: Che cos’é

 
La specializzazione Passions & PR di M&C Saatchi abbraccia un mix dinamico di esperienze nel settore dello sport, dell'intrattenimento e delle pubbliche relazioni.  Questo include le agenzie di M&C Saatchi Sport & Entertainment e l'agenzia di PR per i consumatori Talk. 
 
Insieme, realizzano campagne innovative e d'impatto, sfruttando una profonda conoscenza del settore e un vasto network per guidare il successo ed elevare le esperienze dei marchi in un panorama mediatico in continua evoluzione.

M&C Saatchi Group è un'azienda globale di soluzioni creative che collega competenze specialistiche, alimentate da dati e tecnologia, per aiutare i clienti a costruire marchi famosi, plasmare la cultura e affrontare le sfide aziendali e sociali più complesse.
 
Il gruppo opera su cinque specializzazioni principali: Advertising, Consulting, Issues (Global and Social), Passions & PR e Media.

La sede centrale è a Londra, le attività si estendono in 21 paesi con hub principali nel Regno Unito,negli Stati Uniti, in Europa, nell'APAC, in Medio Oriente e in Sudafrica.