Poltrone

Sammontana Italia annuncia la nomina di Antonio Bogi come Chief Human Resources and Organization Officer

Bogi avrà il compito di favorire l'integrazione tra le persone e le culture del marchio e Forno d’Asolo, riportando direttamente al CEO Alessandro Angelon.

Sammontana Italia annuncia l’ingresso di Antonio Bogi nel ruolo di Chief Human Resources and Organization Officer.

Con oltre 25 anni di esperienza internazionale nelle risorse umane, Antonio ha ricoperto ruoli di leadership in Europa, Asia-Pacific e Nord America, operando in contesti molto diversi — dai ruoli centrali alle sedi locali — e in una vasta gamma di settori, tra cui
consulenza, semiconduttori, automotive e FMCG. Negli ultimi 16 anni ha lavorato in Ferrero, contribuendo alla crescita globale dell’azienda attraverso importanti trasformazioni organizzative, espansioni internazionali e integrazioni post-acquisizione.

Grazie a questo bagaglio di competenze, porta in Sammontana una visione globale a supporto del percorso di sviluppo, anche a livello internazionale, che l’azienda sta affrontando.

È per me un grande onore entrare a far parte del Gruppo Sammontana Italia, azienda simbolo dell’eccellenza italiana e da sempre attenta alle persone,” dichiara Antonio Bogi. “Porterò la mia passione e professionalità per sostenere la crescita del Gruppo, valorizzandone i valori e la cultura”.

Nel suo ruolo, che completa la struttura di senior management di Sammontana Italia, avrà il compito di favorire l'integrazione tra le persone e le culture di Sammontana e Forno d’Asolo, riportando direttamente al CEO Alessandro Angelon. Antonio Bogi farà parte del Board Operativo.