
Poltrone
Sara Bendinelli nominata Head of Global Marketing and Communication di Miniconf
Miniconf, azienda italiana nel settore dell’abbigliamento bambino 0-16 anni con i marchi iDO, Sarabanda, Minibanda e Dodipetto, continua il proprio percorso di sviluppo manageriale e di valorizzazione delle proprie risorse interne, nominando Sara Bendinelli come Head of Global Marketing and Communication.
Classe 1978, emiliana di nascita ma toscana d’adozione, Sara entra in Miniconf nel 2007, contribuendo fin da subito allo sviluppo del reparto Comunicazione e PR dell’azienda.
Da inizio giugno 2022, a Sara è stata affidata anche la direzione dell’area marketing con responsabilità diretta sul marketing strategico, sul trade, consumer & digital marketing oltre che sul canale e-commerce, con l’obiettivo di rafforzare, in modo ancora più sinergico, l’area marketing e comunicazione e consolidare lo sviluppo dell’azienda.
La nomina di Sara Bendinelli rispecchia la filosofia di Miniconf che, da sempre, forma e valorizza le proprie risorse, stimolandone in modo costante capacità e competenze per permettere la crescita di ogni persona interna, secondo principi di meritocrazia.
Mamma di tre figli, Sara Bendinelli opera dalla sede aretina di Miniconf e nel suo nuovo ruolo riporta direttamente alla Direzione Generale Business dell’azienda.