UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

SEIKO: Davide Franzetti nuovo Global Marketing Manager

Il manager si impegnerà a sviluppare strategie innovative per promuovere la crescita e il rafforzamento del brand nel mercato delle lenti oftalmiche. Il suo focus sarà rivolto verso l'integrazione e l'ottimizzazione delle operazioni di marketing, comunicazione e formazione per rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori e alle tendenze di mercato.

Seiko, player internazionale nella promozione e distribuzione di lenti oftalmiche e montature tecnologicamente avanzate, nomina Davide Franzetti come nuovo Global Marketing Manager.

Dopo una carriera distinta e diversificata nel settore del Marketing e delle Vendite, Franzetti guiderà la strategia di Branding e Comunicazione di Seiko a livello globale.

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel corso di 20 anni di carriera, Franzetti ha costruito una solida esperienza lavorativa in aziende di prestigio come Junior Product Manager per Black & Decker e come Export manager per Saint Gobain.

A partire dal 2015, Franzetti è entrato nel mondo delle lenti oftalmiche come Italian Marketing Manager Galileo presso Essilor Luxottica e nel 2019 ha iniziato ha iniziato il suo percorso in HOYA come Brand and Trade Marketing Manager per Hoya e Seiko presso HOYA Italia, contribuendo significativamente alla crescita dei marchi sul mercato.

Grazie al recente completamento di un Executive MBA presso la SDA Bocconi, ha ulteriormente affinato le sue competenze manageriali e strategiche, preparandolo a fronteggiare le sfide del mercato globale in rapida evoluzione. In qualità di Global Marketing Manager, Franzetti si impegnerà a sviluppare strategie innovative per promuovere la crescita e il rafforzamento del brand Seiko nel mercato delle lenti oftalmiche. Il suo focus sarà rivolto verso l'integrazione e l'ottimizzazione delle operazioni di marketing, comunicazione e formazione per rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori e alle tendenze di mercato.

"Davide porta con sé una profonda comprensione del settore e una comprovata esperienza nel marketing strategico che saranno fondamentali nel nostro continuo impegno verso l'innovazione e l'eccellenza", ha commentato Dirk BECKMANN Global Brand Director SEIKO "Siamo entusiasti di accoglierlo in questa nuova posizione e siamo fiduciosi che la sua guida contribuirà significativamente al successo del nostro brand a livello globale."

"Sono onorato di assumere il ruolo di Global Marketing Manager per Seiko Optical, un'azienda che rappresenta un punto di riferimento nel settore delle lenti oftalmiche a livello globale," ha dichiarato Davide Franzetti. "Questo incarico rappresenta una straordinaria opportunità di contribuire allo sviluppo e al potenziamento di SEIKO, un brand che si distingue per l'eccellenza tecnologica e la continua innovazione per offrire prodotti e trattamenti sempre più evoluti e adatti allo stile di vita moderno. Sono entusiasta di poter applicare la mia esperienza e la mia visione per ampliare il nostro impatto sul mercato, migliorando la vita dei nostri clienti attraverso soluzioni visive avanzate e personalizzate."