Poltrone

Shiseido Group: Francesca Forfori brand manager dei nuovi make up brands

A lei fanno capo i reparti Marketing, Sales e Training dei Makeup Brand Nars, Laura Mercier e Bare Minerals. La manager ha raggiunto il Gruppo Shiseido nell’Ottobre 2017 dopo aver maturato una solida esperienza professionale nell’ambito Beauty & Luxury del Gruppo Percassi nelle aree Marketing, Retail & Wholesale.

Shiseido Group comunica il rafforzamento dell’organizzazione del Gruppo cosmetico con l’inserimento di Francesca Forfori nella divisione Shiseido Prestige in qualità di Brand Manager Make Up Brands. A lei fanno capo i reparti Marketing, Sales e Training dei Makeup Brand Nars, Laura Mercier e Bare Minerals.

Classe 1974 e una laurea in Marketing Communication, Francesca Forfori ha raggiunto il Gruppo Shiseido nell’ottobre 2017 dopo aver maturato una solida esperienza professionale nell’ambito Beauty & Luxury del Gruppo Percassi nelle aree Marketing, Retail & Wholesale ricoprendo un ruolo strategico per i marchi Kiko, Madina, WOMO&Bullfrog e precedentemente nel ruolo di Trade Marketing & Visual Merchandising Manager in Collistar.

A Francesca è stata affidata la gestione e lo sviluppo dei brand Nars Cosmetics ItalyBare Minerals e Laura Mercier nell’ottica di strutturare e ampliare le attività di comunicazione e marketing.

"L’arrivo di Francesca in Shiseido – dichiara Luca Lomazzi, Country Manager Shiseido Group Italy – rappresenta una nuova grande opportunità per il nostro Gruppo in continua espansione. Con l’ingresso dei
Makeup Brand all’interno della Divisione Shiseido Prestige, avevamo la necessità di una figura altamente
professionale che si proponesse di apportare un significativo contributo al piano di sviluppo dei marchi
proiettando il gruppo a rafforzare la propria Brand Identity in un mercato dinamico come quello del make up,
consentendo così al Brand di diventare una company a 360 gradi bilanciata in tutti e tre gli assi, Skincare,
Fragrance e Makeup. Siamo molto contenti dell’arrivo di Francesca nel nostro team, in lei abbiamo trovato
l’energia, l’entusiasmo e la determinazione di chi ama fare proprie le sfide e vincerle”.

"Ringrazio Shiseido per la fiducia che mi ha accordato – afferma Francesca Forfori, Brand Manager Make Up
Brands – è una grande opportunità poter partecipare fin dalla fase iniziale a questo progetto che riguarda
l’implementazione e lo sviluppo dei Make up Brands nel mercato Italiano. Questo ci permette di allargare il
nostro portafoglio Brands ed essere sempre più competitivi in un mercato dinamico. A questo si aggiunge
l’opportunità e l’entusiasmo di essere parte integrante del Gruppo Shiseido con una storia unica di oltre 140
anni.....e una cultura basata sull’eccellenza e il valore delle persone".

SP