Poltrone

Show Reel Agency potenzia la sua direzione strategico - creativa e dà il benvenuto a Mirko Landi come nuovo content director

La Content Agency evolve verso soluzioni omni-channel creative e sempre più competitive per i brand e cresce con l'ingresso del professionista, proveniente da Digital Dust Agency, che porterà ibridazione e innovazione tra i vari reparti che si occupano della costruzione del contenuto in tutte le sue fasi, da quella strategica, passando per lo sviluppo creativo fino alla produzione e messa a terra.

In un ecosistema digitale vibrante e in costante evoluzione, Show Reel Agency parte da una visione precisa: che un contenuto forte sia la vera leva strategica per i brand e che, attraverso la sua capacità di catturare e mantenere l'attenzione, si trasformi in un reale vantaggio competitivo. Con questa ferma convinzione, la content agency di Show Reel Media Group, che guida i brand a vincere nel mondo dei contenuti con strategie, format e storie che connettono davvero con le persone, consolida la sua direzione strategica e creativa con la nomina di Mirko Landi a Content Director. L'ingresso di Mirko rafforza l'impegno dell'agenzia a tradurre gli obiettivi di comunicazione dei brand in strategie efficaci e storie d’impatto, riaffermando la sua leadership nel creare esperienze di contenuto che risuonino profondamente nel panorama digitale.

In un mercato sovraccarico di informazioni, spesso i contenuti vengono prodotti senza una strategia chiara o un reale impatto, generando un brusio che non rimane impresso. È da questo contesto che Show Reel Agency vuole differenziarsi, per questo ha scelto di integrare all’interno del proprio organico una figura innovativa come il Content Director. Questo ruolo, superando modelli convenzionali, si focalizza sulla direzione strategico-creativa del contenuto quale motore tangibile di business. La sua innovazione risiede nella combinazione di competenze ibride che permettono una visione olistica in grado di concepire contenuti efficaci, memorabili e realizzabili, e coordinare i diversi reparti verso un unico obiettivo.

Il solido background di Mirko - maturato grazie agli oltre 12 anni di esperienza internazionale in ruoli chiave di leadership nel mondo dei contenuti, tra cui la più recente è l’esperienza in Digital Dust Agency come Creative Director - che unisce strategia e creatività a una visione data-driven, vanno a rafforzare la capacità dell'agenzia di sviluppare soluzioni creative omni-channel ad alto impatto per i brand.

Mirko porterà ibridazione e innovazione tra i vari reparti che si occupano della costruzione del contenuto in tutte le sue fasi, da quella strategica, passando per lo sviluppo creativo fino alla produzione e messa a terra.

Inoltre, consentirà sempre più a Show Reel Agency di sviluppare campagne e format originali, scalabili e cross-canale – dai video e branded series agli eventi e attivazioni online/offline – garantendo una coerenza narrativa tra creatività, brand e media.

«L'ecosistema Show Reel Media Group rappresenta per me una storia di intuizione e coraggio» - afferma Mirko Landi, Content Director di Show Reel Agency - «Sono orgoglioso di raccogliere questa eredità per portare la mia visione in Show Reel Agency. La mia missione sarà trasformare le strategie in storie memorabili. E le idee in un impatto reale per le persone e i brand».

«L'arrivo di Mirko Landi non è solo un benvenuto, ma la conferma di un momento di profonda trasformazione per Show Reel Agency» - commenta Laura Gusmeroli, Executive Partner - Brand & Client Director di Show Reel Agency - «In un mercato dove fermarsi equivale a regredire, stiamo attivamente plasmando la nostra forma futura per anticipare il progresso del contenuto. Vediamo con entusiasmo come piattaforme e brand stiano finalmente riconoscendo la centralità del contenuto – una convinzione che noi, da sempre, abbiamo posto al cuore della nostra strategia. Investiamo continuamente in competenze, esperienza e visione per affinare il nostro metodo, garantendo ai nostri clienti e prospect soluzioni all'avanguardia che non solo rispondono alle sfide attuali, ma le anticipano, generando un impatto sempre distintivo».