Poltrone

Simone Rizzo nuovo direttore marketing di Neopost Italia

Il manager approda in Neopost dopo avere maturato un expertise marketing e commerciale nell'industria tecnica e meccanica. Coordinando 11 persone, diventa responsabile delle attività di marketing della filiale italiana, che serve circa 13.000 clienti con una rete di vendita e distributori ramificata in tutta la penisola.

Neopost, che opera in Europa nella fornitura di attrezzature e soluzioni per la gestione della corrispondenza, ha un nuovo direttore marketing per la filiale italiana: si tratta di Simone Rizzo (nella foto).

Rizzo approda in Neopost dopo avere maturato un expertise marketing e commerciale nell'industria tecnica e meccanica. Nato a Pavia nel 1971 e laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, Simone Rizzo nel 1998 è entrato a far parte di OM Carrelli e Elevatori, società appartenente al gruppo tedesco Linde , dove dal 2003 lavora nel team marketing e diventa Product Manager. Nel 2005, Rizzo assume l'incarico di marketing manager della società, diventando responsabile di tutte le attività relative a sviluppo di prodotti, comunicazione, eventi e implementazione di brand awareness. Coordinando 11 persone, oggi Rizzo diventa responsabile delle attività di marketing di Neopost Italia, filiale che serve circa 13.000 clienti con una rete di vendita e distributori ramificata in tutta la penisola.

"Rivestire una carica così strategica in un'azienda in grande espansione come Neopost è per me motivo di orgoglio - commenta Simone Rizzo - , oltre che un grande stimolo al presidio dell'attuale clientela e alla conquista di nuovi segmenti di mercato. Voglio rafforzare ulteriormente il brand facendo leva su progetti che possano evidenziare gli aspetti più distintivi per l'azienda, come ad esempio il carattere fortemente innovativo delle soluzioni per la gestione della corrispondenza e la particolare forza e completezza della nostra assistenza post vendita".