

Poltrone
Stefania Siani è il nuovo presidente dell'ADCI. "Partecipazione la keyword per il prossimo triennio". Gitto: "Raccoglie il testimone nel segno della continuità portando il Club verso il futuro". Mastromatteo vicepresidente
Come già da tempo si prospettava, l’Assemblea dei Soci dell' ADCI – Art Directors Club Italiano, l’associazione che riunisce i migliori professionisti del settore della pubblicità e della comunicazione, riunitasi al Base Milano il 9 aprile, ha eletto come nuovo presidente Stefania Siani (già Vice Presidente del Club, e Ceo e Chief Creative Officer Serviceplan Italia) che raccoglie il testimone da Vicky Gitto (Founder ed ECD GB_22) in carica alla guida dell'ADCI negli ultimi tre anni. Giuseppe Mastromatteo è stato nominato vicepresidente, Caroline Yvonne Schaper Segretario generale.
Stefania Siani, subito dopo la sua nomina, ai microfoni di ADVexpresstv sottolinea il clima di condivisione e partecipazione che ha caratterizzato l'Assemblea e annuncia il suo impegno, con la rinnovata squadra, per proseguire l'operato di Vicky Gitto che nell'ultimo triennio ha rilanciato il Club sul fronte della rilevanza e della partecipazione dei soci e non solo. Il programma di Stefania, nell'ottica della continuità ma anche dell'evoluzione, poggia su tre asset accomunati da una parola chiave, 'partecipazione': "rafforzare le Ambasciate locali con l'istituzione di una rappresentanza del Consiglio, le attività con e per i giovani raddoppiando anche i Consiglieri dedicati, presidiare ulteriormente il tema dell'eccellenza creativa con gli ADCI Awards, raccontandoli editorialmente e sulle piattaforme proprietarie del Club".
"E' una grande soddisfazione aver trasmesso a tutti i soci l'eredità sulla quale con Stefania e tutto il Consiglio abbiamo lavorato, in modo molto attento, trasparente e intenso, e credo che questo impegno sia testimoniato dai risultati che oggi abbiamo condiviso e dalla partecipazione con cui sono stati accolti dai soci. La cosa più importante è il messaggio di continuità che il Club ha dato al mercato in un Paese che spesso mostra esempi di fratture e contrasti all'interno delle associazioni. Ho sentito il bisogno di lasciare spazio a colleghi che hanno condiviso con me un percorso importante, passando il testimone in modo naturale a Stefania, che guiderà il Club verso un futuro che può essere solo in evoluzione. La nostra associazione è molto unita e questo rappresenta uno dei punti di forza che fa la differenza".
Vicky Gitto, ricordiamo, durante il suo mandato, ha portato il Club a raggiungere importanti risultati nell'ultimo triennio, sia sul fronte delle iscrizioni (+65% dal 2016) e della presenza e valorizzazione dei giovani (gli studenti dal 2016 sono cresciuti del +1000% e gli under 30 del +240%). Clicca QUI per il bilancio dell'ADCI.

"Sono onorato di far parte della squadra di Stefania – ha commentato Giuseppe Mastromatteo (secondo in alto nella foto), neo eletto Vicepresidente ADCI - che ringrazio ancora per avermi scelto come vicepresidente e a cui darò tutto il mio sostegno per portare avanti l'ambizioso programma del suo mandato. Sono certo che la sua presidenza e il mio costante aiuto porterà benefici non solo al club ma tutta la nostra industry."
I nuovi Organi per il triennio 2022-2024.
Ecco l’organigramma completo:
Presidente: Stefania Siani.
Vicepresidente: Giuseppe Mastromatteo.
Segretario generale: Caroline Yvonne Schaper.
Consiglio direttivo:
Valentina Amenta, Consigliere (con delega Equal e D&I)
Jack Blanga, Consigliere (con delega Scuole, giovani e formazione)
Samanta Giuliani, Consigliere (con delega alla strategia editoriale)
Angela Pastore, Consigliere e rappresentante Local Ambassador
Lorenzo Picchiotti Consigliere (con delega Scuole, giovani e formazione)
Francesco Poletti, Consigliere (con delega ADC*E e relazioni internazionali)
Alessandro Sciarpelletti, Consigliere (con delega Tech & Platform relations)
Probiviri: Gianguido Saveri, Lorella Montanaro, Massimiliano Maria Longo. Maurilio Brini (supplente)
Tesoriere: Alessandra Tremolada
Local Ambassador:
Angela Pastore (Campania)
Alessandro De Micheli (Torino)
Marco Diotallevi (Roma)
Francesco Grandazzi (Milano)
Michele Mariani (Torino)
Vincenzo Piscopo (Campania)
Marco Riccobono (Sicilia)
Rocco Sparapano (Puglia)
Lorenzo Terragna (Roma)
Massimo Valeri (Bologna)
Presidente e amministratore della ADCI Servizi è stato nominato Tiziano Tassi.