Poltrone

Stefano Rossi nuovo Chief Growth Officer VMLY&R Italy

Il manager, già Head of Commerce e parte del Board dell'agenzia, da gennaio ricopre anche il nuovo ruolo che prevede lo sviluppo di progetti cross-selling trasversalmente a tutte le discipline per stimolare sinergie di pensiero e di lavoro che portino innovazione a clienti e prospect.

VMLY&R, agenzia del gruppo WPP guidata dal CEO Simona Maggini, anche Country Manager della holding, ufficializza un nuovo incarico per Stefano Rossi, che dalla fusione di Geometry con VMLY&R avvenuta lo scorso aprile, aveva il ruolo di Head of Commerce, la unit dedicata a tutte le leve di marketing nell’area del Commerce: dall’e-commerce all’experiential, allo shopper o retail marketing.

Il manager, già Head of Commerce e parte del Board di VMLY&R Italy, da gennaio ricopre anche il ruolo di Chief Growth Officer con obiettivi di medio e lungo termine volti alla crescita dell’agenzia attraverso l’individuazione di opportunità e generazione di valore incrementale per clienti attuali e prospect. Il ruolo prevede lo sviluppo di progetti cross-selling trasversalmente a tutte le discipline per stimolare sinergie di pensiero e di lavoro che portino innovazione a clienti e prospect.

La lunga esperienza professionale di Stefano Rossi si è sviluppata lavorando in importanti sigle della comunicazione per prestigiosi brand sia nazionali che globali, nei più diversi settori di mercato.

Ha iniziato la sua carriera in Wunderman come Account, per passare poi in Ogilvy e OgilvyAction come Client Service Director e successivamente in Geometry come CEO, per poi unirsi a VMLY&R Italy nel 2021.

“Oltre che premiare e valorizzare il talento e il contributo di Stefano - dichiara Simona Maggini - questa nuova assegnazione imprimerà ulteriore efficienza ed efficacia al percorso di growth dell’agenzia. Ringrazio Stefano sin da ora per aver accolto con entusiasmo questo nuovo incarico”.

Conclude Stefano Rossi “Sono grato a Simona e al management dell’agenzia per questa opportunità. Avrò l’occasione di contribuire ad accelerare il processo di integrazione già in atto delle diverse discipline e anime dell’agenzia e partecipare alla definizione di nuovi prodotti e servizi. Attraverso un approccio customer centric che ci porterà ad ascoltare e interpretare sempre meglio le nuove istanze di mercato e comportamenti di consumo in costante evoluzione, abbiamo l’ambizione di accrescere il valore consulenziale di VMLY&R per tutti i nostri Business Partner.”