UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Stellantis: Luca Napolitano (già CEO Lancia) nominato Chief Sales & Marketing Officer. Olivier Bourges diventa Chief Customer Experience Officer. Clara Ingen-Housz Responsabile del Global Corporate Office and Public Affairs

Napolitano sostituisce Thierry Koskas, che dopo aver gettato con successo le fondamenta della funzione di vendita e marketing globale, dedicherà ora la sua competenza nelle vendite e nel marketing all’espansione del brand Citroën.

Stellantis ha annunciato oggi i seguenti cambiamenti, in vigore dal 1° giugno 2024.

Luca Napolitano (nella foto), viene nominato Chief Sales & Marketing Officer, mantenendo la sua attuale responsabilità come CEO del brand Lancia. Luca sostituisce Thierry Koskas, che dopo aver gettato con successo le fondamenta della funzione di vendita e marketing globale, dedicherà ora la sua competenza nelle vendite e nel marketing all’espansione del brand Citroën. Il manager porta la sua esperienza nel settore automobilistico e la competenza nelle vendite ai clienti flotte e privati, nella gestione dei concessionari e nello sviluppo della rete, qualità maturate durante gli incarichi svolti in diversi paesi in Europa, Medio Oriente e Africa.

Olivier Bourges viene nominato Chief Customer Experience Officer sostituendo Richard Schwarzwald, che ha deciso di lasciare Stellantis per motivi personali. Il professionista affronterà la sfida di raggiungere l’obiettivo aziendale posto dal piano strategico Dare Forward 2030, il raggiungimento della leadership nella soddisfazione del cliente, beneficiando della sua profonda conoscenza del settore e delle attività operative di Stellantis.

Come pianificato, in sostituzione di Olivier, viene nominata Responsabile del Global Corporate Office and Public Affairs Clara Ingen-Housz,  entrata in Azienda all’inizio del 2024.  Diventerà membro del Top Executive Team. In precedenza, era Legal Counsel e Chief Ethics and Compliance Officer del Gruppo Saint-Gobain. Con una solida carriera internazionale che include esperienze legali a Hong Kong, New York e Bruxelles, Clara assicura competenze globali e rafforza ulteriormente la diversità nel Top Executive Team.

“Voglio cogliere l’occasione per ringraziare calorosamente Richard per la sua determinazione, la sua attenzione costante verso i nostri clienti, e per il contributo alla crescita di Stellantis nei suoi primi anni. Gli auguro il meglio,” ha affermato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Ho piena fiducia nelle capacità di Thierry di guidare la crescita del brand Citroën, nella determinazione di Olivier nel portare Stellantis ad un nuovo livello di soddisfazione del cliente, e do un caloroso benvenuto a Clara nel Top Executive Team mentre tutti insieme lavoriamo per attuare il nostro piano strategico Dare Forward 2030 con il supporto dei nostri stakeholder in tutto il mondo”.