Poltrone

Stevanato Group sceglie Franco Stevanato come Amministratore Delegato

Stevanato succederà a Franco Moro, che si dimetterà dalla carica di Amministratore Delegato a partire dal 30 giugno 2024.

Stevanato Group S.p.A. (NYSE: STVN), fornitore di soluzioni per il contenimento, la somministrazione di farmaci e la diagnostica per i settori farmaceutico, biotecnologico e delle scienze della vita, ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha nominato Franco Stevanato, attuale amministratore e Presidente esecutivo della Società, nuovo Amministratore Delegato. Stevanato succederà a Franco Moro, che lascerà la carica di Amministratore Delegato a partire dal 30 giugno 2024. Moro rimarrà nel Consiglio di Amministrazione della Società.

Franco Stevanato ha commentato: “A nome del Consiglio di Amministrazione e della Società, desidero esprimere la mia sincera gratitudine all'Ing. Moro per il suo prezioso contributo a Stevanato Group. Negli ultimi cinque anni, Franco ha svolto un ruolo fondamentale nel guidare la Società attraverso le sfide della pandemia globale di COVID-19, nell'espandere la nostra impronta industriale globale per soddisfare la crescente domanda dei clienti e nel guidare la standardizzazione globale dei nostri siti produttivi per migliorare l'efficienza operativa.”

“Sono onorato di aver ricoperto il ruolo di Amministratore delegato e sono grato di aver preso parte all'evoluzione dell'azienda”, ha dichiarato Franco Moro. “Ritengo che i fondamentali del business siano forti e che l'Azienda farà leva su tutto ciò che abbiamo realizzato e avviato negli ultimi tempi. Auguro a Franco Stevanato di continuare a guidare l'azienda verso ulteriori successi, dopo anni di duro lavoro svolto insieme, mentre io continuerò a servire l'azienda come amministratore”.

Stevanato ricopre la carica di Presidente Esecutivo dal 2021 e in precedenza è stato Amministratore Delegato di Stevanato Group dal 1998 al 2021. È la forza trainante della visione strategica a lungo termine e della proposta di valore integrata del Gruppo. Stevanato è responsabile di aver guidato l'espansione globale dell'azienda negli ultimi due decenni, di aver ampliato il portafoglio di prodotti diversificati dell'azienda, di aver creato i centri di eccellenza tecnologica del Gruppo basati sulla scienza, di aver potenziato le capacità di ricerca e sviluppo e di aver guidato l'azienda attraverso l'offerta pubblica iniziale.

Fabrizio Bonnani, principale amministratore indipendente di Stevanato Group, ha commentato: “Ringraziamo Franco Moro per il suo servizio dedicato alla Società come Amministratore Delegato. In prospettiva, Franco Stevanato è un leader strategico che ha guidato la Società attraverso periodi di crescita e di investimenti. Egli incarna i principi e i valori fondamentali di Stevanato Group e il Consiglio di Amministrazione è fiducioso che Franco Stevanato sia ben posizionato per portare avanti gli imperativi strategici dell'azienda e per promuovere il valore a lungo termine per gli azionisti”.