UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Poltrone

Superhumans nomina Andrea Galtieri Head of Digital & Social

Galtieri guiderà la crescita delle attività digitali e social, contribuendo all'evoluzione della value proposition e fungendo da trait d'union tra le sedi di Milano e Roma. Galtieri succede a Carlo Toscan, che assume il ruolo di Direttore della Comunicazione Integrata della Croce Rossa Italiana.

Superhumans rafforza la propria struttura annunciando l’ingresso di Andrea Galtieri nel ruolo di Head of Digital & Social.

Proveniente da Barabino & Partners, dove dal 2021 ha guidato la unit di comunicazione digitale bDigital - divisione specializzata in progetti di digital communications B2B e B2C - Galtieri porta con sé un’esperienza di rilievo nella gestione di grandi clienti e progetti integrati di comunicazione.

In Superhumans guiderà la crescita delle attività Digital & Social, contribuendo all’evoluzione della value proposition dell’agenzia e al suo impulso strategico. Avrà un ruolo di trait d’union tra Milano e Roma, accelerando l’integrazione dei team e la circolazione delle competenze, mentre l’hub milanese si prepara a una fase di sviluppo che introdurrà importanti novità per il gruppo.

Nel corso della sua carriera, Galtieri ha maturato una solida esperienza trasversale su numerose industry, spaziando dal corporate al consumer, collaborando a progetti di comunicazione digitale con brand come Feltrinelli, Juventus, Intel, Allianz Bank, Liu Jo, Google, Prima Assicurazioni oltre a numerose realtà nazionali e internazionali, consolidando un approccio orientato all’integrazione tra creatività, dati e cultura digitale.

“Andrea rappresenta per noi la scelta verso un’evoluzione naturale in un percorso di crescita e trasformazione – commenta Paolo Platania, CEO e Founder di SuperhumansHa competenze, visione e capacità per guidare team e progetti complessi. La sua esperienza sarà fondamentale per disegnare, con tutti noi, la prossima fase di sviluppo dell’agenzia che sarà sempre più quella di un ecosistema integrato dove talenti ed eccellenze professionali si uniscono, per costruire storie di valore per brand, clienti e progetti. Dalla consulenza strategica e creativa fino alla delivery, l’obiettivo di Superhumans è quello di confermarsi come una creative factory indipendente che unisce idee, tecnologie e piattaforme in modo unico”

“Superhumans - commenta Andrea Galtieri - rappresenta per me un’evoluzione entusiasmante: un ambiente dove strategia, creatività e cultura digitale convivono e si potenziano a vicenda. Inserirmi in un contesto di eccellenza creativa come questo è un valore enorme: mi permetterà di connettere insight, idee e contenuti e trasformarli in progettualità capaci di generare valore tangibile per i brand e per le persone.”

Andrea Galtieri raccoglie il testimone da Carlo Toscan, che lascia Superhumans per assumere il ruolo di Direttore della Comunicazione Integrata di Croce Rossa Italiana.

“Siamo davvero felici che in Superhumans si creino esperienze professionali uniche che danno vita a percorsi di crescita di valore. A Carlo va il nostro più sincero ringraziamento per il contributo prezioso dato in questi anni e i migliori auguri per la sua nuova avventura professionale”, aggiunge Platania.

Con questa nomina, Superhumans conferma il proprio percorso di crescita e la dimensione strategica del gruppo. L’agenzia guidata da Platania, Albanese, Taddeucci ed Ercolani, con headquarter a Roma, ha infatti recentemente rinnovato per la terza volta gli incarichi con SEA – Milan Airports, e poi Monini e Alia Servizi Ambientali.