UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Poltrone

Superhumans nomina Andrea Galtieri Head of Digital & Social

Galtieri guiderà la crescita delle attività digitali e social, contribuendo all'evoluzione della value proposition e fungendo da trait d'union tra le sedi di Milano e Roma. Galtieri succede a Carlo Toscan, che assume il ruolo di Direttore della Comunicazione Integrata della Croce Rossa Italiana.

Superhumans rafforza la propria struttura annunciando l’ingresso di Andrea Galtieri nel ruolo di Head of Digital & Social.

Proveniente da Barabino & Partners, dove dal 2021 ha guidato la unit di comunicazione digitale bDigital - divisione specializzata in progetti di digital communications B2B e B2C - Galtieri porta con sé un’esperienza di rilievo nella gestione di grandi clienti e progetti integrati di comunicazione.

In Superhumans guiderà la crescita delle attività Digital & Social, contribuendo all’evoluzione della value proposition dell’agenzia e al suo impulso strategico. Avrà un ruolo di trait d’union tra Milano e Roma, accelerando l’integrazione dei team e la circolazione delle competenze, mentre l’hub milanese si prepara a una fase di sviluppo che introdurrà importanti novità per il gruppo.

Nel corso della sua carriera, Galtieri ha maturato una solida esperienza trasversale su numerose industry, spaziando dal corporate al consumer, collaborando a progetti di comunicazione digitale con brand come Feltrinelli, Juventus, Intel, Allianz Bank, Liu Jo, Google, Prima Assicurazioni oltre a numerose realtà nazionali e internazionali, consolidando un approccio orientato all’integrazione tra creatività, dati e cultura digitale.

“Andrea rappresenta per noi la scelta verso un’evoluzione naturale in un percorso di crescita e trasformazione – commenta Paolo Platania, CEO e Founder di SuperhumansHa competenze, visione e capacità per guidare team e progetti complessi. La sua esperienza sarà fondamentale per disegnare, con tutti noi, la prossima fase di sviluppo dell’agenzia che sarà sempre più quella di un ecosistema integrato dove talenti ed eccellenze professionali si uniscono, per costruire storie di valore per brand, clienti e progetti. Dalla consulenza strategica e creativa fino alla delivery, l’obiettivo di Superhumans è quello di confermarsi come una creative factory indipendente che unisce idee, tecnologie e piattaforme in modo unico”

“Superhumans - commenta Andrea Galtieri - rappresenta per me un’evoluzione entusiasmante: un ambiente dove strategia, creatività e cultura digitale convivono e si potenziano a vicenda. Inserirmi in un contesto di eccellenza creativa come questo è un valore enorme: mi permetterà di connettere insight, idee e contenuti e trasformarli in progettualità capaci di generare valore tangibile per i brand e per le persone.”

Andrea Galtieri raccoglie il testimone da Carlo Toscan, che lascia Superhumans per assumere il ruolo di Direttore della Comunicazione Integrata di Croce Rossa Italiana.

“Siamo davvero felici che in Superhumans si creino esperienze professionali uniche che danno vita a percorsi di crescita di valore. A Carlo va il nostro più sincero ringraziamento per il contributo prezioso dato in questi anni e i migliori auguri per la sua nuova avventura professionale”, aggiunge Platania.

Con questa nomina, Superhumans conferma il proprio percorso di crescita e la dimensione strategica del gruppo. L’agenzia guidata da Platania, Albanese, Taddeucci ed Ercolani, con headquarter a Roma, ha infatti recentemente rinnovato per la terza volta gli incarichi con SEA – Milan Airports, e poi Monini e Alia Servizi Ambientali.