Poltrone

Phil York è il nuovo Direttore Marketing & Comunicazione Globale di Peugeot

Il professionista (in foto), 52 anni, proviene da Infiniti - la marca premium di Nissan - dove lavorava dal 2018 e dove dal 2020 ricopriva la carica di general manager, global brand and marketing. Laureato alla University of Bath, ha iniziato la sua carriera nel 1992 alla Velo Vehicle Leasing e nel 1997 è entrato in Fiat Auto UK come product manager.

A partire da questo mese, Phil YORK (in foto) è il nuovo Direttore Marketing & Comunicazione globale di Peugeot e riporterà direttamente a Linda JACKSON, CEO del brand PEUGEOT.

La sua grande esperienza nella strategia di brand, marketing e comunicazione e le sue solide esperienze internazionali, tra cui quelle maturate in Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Croazia e Francia, saranno punti di forza molto utili per sviluppare il brand PEUGEOT sul mercato mondiale.

York, 52 anni, proviene da Infiniti - la marca premium di Nissan - dove lavorava dal 2018 e dove dal 2020 ricopriva la carica di general manager, global brand and marketing. Laureato alla University of Bath, ha iniziato la sua carriera nel 1992 alla Velo Vehicle Leasing e nel 1997 è entrato in Fiat Auto UK come product manager.

Nel 1998 il suo passaggio al Gruppo Renault, dove ha lavorato per 20 anni fino a diventare strategy director per i marchi Renault, Dacia e Lada. Dal 2018 era infine passato alla Infiniti. 

Phil YORK ha preso il posto di Thierry LONZIANO che ha occupato tale posizione per quattro anni. LONZIANO ha recentemente assunto la responsabilità del Marchio PEUGEOT nell’importante mercato italiano.