Poltrone

Thomas J. Ciampa è il nuovo Country Manager, Italia, Spagna e Portogallo WarnerMedia

Nel suo nuovo ruolo, il professionista riporterà a Dogra e assumerà la responsabilità dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia della company e dell'ottimizzazione di tutte le attività commerciali e di marketing in Italia, Spagna e Portogallo. Il suo mandato comprende la distribuzione cinematografica, le produzioni cinematografiche locali, le licenze di contenuti, l’home entertainment e consumer products, nonché la raccolta pubblicitaria e la distribuzione dei canali e servizi streaming.

Priya Dogra, Presidente, WarnerMedia EMEA & Asia (esclusa la Cina) ha annunciato oggi la nomina di Thomas J. Ciampa a Country Manager, Italia, Spagna e Portogallo.

La nomina fa seguito all'annuncio di ieri della decisione di Barbara Salabè di lasciare l'azienda.

Nel suo nuovo ruolo, Ciampa riporterà a Dogra e assumerà la responsabilità dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia di WarnerMedia e dell'ottimizzazione di tutte le attività commerciali e di marketing in Italia, Spagna e Portogallo. Il suo mandato comprende la distribuzione cinematografica, le produzioni cinematografiche locali, le licenze di contenuti, l’home entertainment e consumer products, nonché la raccolta pubblicitaria e la distribuzione dei canali WarnerMedia e servizi streaming. Thomas, nella sua veste di Presidente e Amministratore Delegato Warner Bros. Entertainment Italia, continuerà a supervisionare la distribuzione dei film di Sony Pictures in Italia. Lavorerà a stretto contatto con WarnerMedia Studios & Networks a Burbank e con HBO Max.

Priya Dogra ha dichiarato: “Thomas possiede una profonda conoscenza del nostro business, dei brand e franchise che hanno un grandissimo valore per i nostri fan.

Ha inoltre consolidato negli anni un’intensa collaborazione e un significativo legame con i nostri partner commerciali e la comunità artistica e creativa. Thomas è un leader dinamico con un’impressionante storia di successi professionali e sarà parte integrante del mio leadership team”.

Thomas J. Ciampa ha dichiarato: "È un enorme privilegio poter guidare WarnerMedia in Italia, Spagna e Portogallo. Nei miei venticinque anni in Warner ho avuto modo di conoscere e scoprire come i nostri brand ed il mondo dell’intrattenimento entrino a far parte della vita delle persone. La nostra posizione è forte ed io, insieme alla mia squadra saremo costantemente al servizio dei nostri consumatori, clienti, spettatori proseguendo nella tradizione di eccellenza che da sempre ci rappresenta.

Vorrei inoltre esprimere la mia profonda gratitudine a Barbara per la straordinaria leadership degli ultimi 10 anni”.

Ciampa ha lavorato per WarnerMedia ricoprendo diversi ruoli dirigenziali, più recentemente come Senior Vice President, Theatrical Distribution, Italia, Spagna e Portogallo e Italian Local Productions. Ciampa è entrato a far parte di Warner Bros. nel 2002 come Sales Manager, dopo aver iniziato la sua carriera presso Warner Village UK.

WarnerMedia ha inoltre annunciato oggi il leadership team che riporterà a Thomas J. Ciampa in Italia, Spagna e Portogallo.

Carlos Prada viene promosso Vice President, Theatrical Distribution, Italia e Spagna, in aggiunta al suo attuale mandato di supervisione della distribuzione cinematografica in Spagna.

Andrea Vidoni continua nel suo attuale ruolo di Vice President, Group Marketing, Italia e Spagna.

Angel Yllera continua nel suo attuale ruolo di Vice President, TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution, Italia, Spagna e Portogallo.

Fabrizio Ioli continua nel suo attuale ruolo di Senior Vice President, Retail and Consumer Products, Italia e Spagna.

Andy Conklin continua nel suo attuale ruolo di Senior Vice President, Strategy and Business, Italia, Spagna e Portogallo.

Pablo Nogueroles continua nel suo attuale ruolo di Senior Vice President, Local Productions, Spagna.

Marco Berardi continua nel suo attuale ruolo di Vice President, Advertising Sales and Joint Venture, Italia e Spagna.

Priya Dogra ha aggiunto:  "Questi executives sono tutti comprovati leader e sono stati parte integrante della crescita della nostra attività in Italia, Spagna e Portogallo e la loro eccezionale leadership continuerà a guidare i risultati nei territori".