Poltrone

Tre nuovi ingressi nel team italiano di Channel Factory: Matteo Dosi, Marianna Russo e Giulia Ballerini

Affiancheranno le aziende clienti nella loro ricerca di maggiore efficienza, efficacia e brand reputation, attraverso strategie di comunicazione digitale destinate a migliorare le performance aziendali e ad aprire ai concetti CSR anche la pubblicità video.

La piattaforma globale di contextual advertising e di brand suitability, Channel Factory, annuncia tre nuovi ingressi nel proprio team italiano. Sono Matteo Dosi, che si inserisce nel gruppo del Sales Manager che coprono il mercato nazionale,e Marianna Russo e Giulia Ballerini, che entrano negli uffici milanesi con il ruolo di Senior Client Solutions ManagerI tre professionisti affiancheranno le aziende clienti nella loro ricerca di maggiore efficienza, efficacia e brand reputation, attraverso strategie di comunicazione digitale destinate a migliorare le performance aziendali e ad aprire ai concetti CSR anche la pubblicità video.  

Matteo Dosi (a sinistra nella foto), Sales Manager Italy. Matteo ha conseguito una laurea in Business Administration all’Università Cattolica di Milano e un MSc in Business Development alla Grenoble Ecole de Management. Ha iniziato la sua carriera nel 2020 come Key Account Sales in Pladway, dove ha sviluppato competenze nel settore del media. Nell’aprile 2022 è entrato a far parte di Evolution Group come Sales Manager, ruolo che ha ricoperto per un anno prima di diventare Sales Executive in Datasite.

Marianna Russo (al centro), Senior Client Solutions Manager. Dopo la laurea in Comunicazione all’Università degli Studi di Macerata e un Master alla Business School de Il Sole 24 Ore, Marianna entra in Starcom, dove rimane per circa 7 anni ricoprendo diversi incarichi. Nel 2015 è in Publicis con inizialmente l’incarico di Digital Research Manager e, infine, Digital Investment Manager. Prima di entrare in Channel Factory Italy lavora per 2 anni in Mint come Senior Digital Leader & Supply Side Manager.

Giulia Ballerini (a destra), Senior Client Solutions Manager. Laureata in Comunicazione, media e pubblicità alla IULM e in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse all’Università Cattolica di Milano, con un Master in Marketing e Comunicazione digitale alla Business School de Il Sole 24 Ore, Giulia ha in curriculum una serie di esperienze nel mondo della comunicazione digitale in Italia e all’estero. Ne sono esempi il lavoro svolto in Subito e i quattro anni in Mint. Qui, Giulia è passata dall’incarico di Client Execution Specialist a quello di Planner & Platform Solutions Consultant Manager, e ancora di Customer Success Manager, che ha lasciato per raggiungere il gruppo di Senior Client Solutions Manager di Channel Factory.

“I nostri uffici si stanno riempiendo di professioniste e professionisti del mondo della comunicazione digitale, che supportano il lavoro internazionale di Channel Factory in Italia e che contribuiscono ad ampliare il gruppo di clienti che vogliono innovare anche nel loro modo di fare pubblicità digitale”, ha dichiarato Luca Di Cesare, Country Manager per Italia e Spagna di Channel Factory “La tecnologia che da diversi anni stiamo proponendo al mercato ci permette di essere sempre più apprezzati da quelle aziende che vogliono raggiungere risultati importanti in termini di efficienza, senza disperdere inutilmente budget prezioso. Sono advertiser che fanno brand awareness senza rinunciare alla suitability e posizionando i propri messaggi in contesti totalmente in linea con il proprio business”.