Poltrone

Tyler LaMotte nominato Marketing Director EMEA di Patagonia

Il nuovo manager (nella foto) supervisionerà le strategie per il brand in tutta l'area Europe, Middle East e Africa, amplificando la mission dell'azienda: salvare il pianeta.

Patagonia, marchio di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, in California, ha nominato Tyler LaMotte (nella foto) Marketing Director EMEA. Con oltre 20 anni di esperienza nell'industria dell'outdoor, all’interno della quale ha contribuito alla costruzione della comunità degli sport all’aperto e dell’attivismo ambientale, LaMotte supervisionerà la strategia di marketing per il brand in tutta l'area EMEA, amplificando la ragione d'essere dell'azienda: “Siamo in business per salvare il nostro pianeta”.
 
Originario della costa occidentale degli Stati Uniti, LaMotte è un appassionato di snowboard e ha fatto parte di diversi board, tra cui quello di Conservation Alliance e di Snowsports Industries America. Per LaMotte si tratta di un ritorno in Patagonia: in precedenza ha lavorato in azienda come Global business unit Director per le categorie snowsports, performance baselayer, trail running e accessories, presso la sede centrale di Ventura. Ha anche ricoperto posizioni senior nel marketing di realtà come Adidas, Keen, Salomon e Apple.
 
Matthijs Visch, General Manager, EMEA, Patagonia, ha commentato: "Tyler ha una comprovata esperienza nella realizzazione di iniziative di trasformazione per marchi influenti a livello mondiale. Inoltre, è un convinto sostenitore delle cause ambientali e un appassionato di outdoor da sempre, radicato nei valori della collaborazione, dell'inclusività, dell'autenticità e della responsabilità. L’eccezionale talento di Tyler e la sua vicinanza allo spirito di Patagonia dimostrano chiaramente che è la persona giusta per dare vita alla nostra mission: siamo in business per salvare il nostro pianeta".
 
Tyler LaMotte ha aggiunto: "Sono entusiasta di entrare a far parte del team Patagonia EMEA e di tornare in azienda, in questa nuova veste, in un momento così critico per il pianeta. Non vedo l'ora di collaborare con il talentuoso team EMEA per elevare il marchio e la missione di Patagonia, in tutta l’area geografica e oltre".
 
Da maggio 2022, LaMotte si unirà a Patagonia e sarà operativo dalla sede EMEA dell'azienda, situata ad Amsterdam.