Poltrone

Valentina Frisotti nuovo junior product manager di Electronic Arts Italia

La professionista collaborerà con Alessandra De Bernardi, senior product manager, sulle attività di marketing relative ai prodotti della linea The Sims, ai titoli su licenza e ad alcune delle nuove release in uscita quest'anno. Il suo ingresso potenzia la divisione marketing guidata da Francesca Damato.

Nell'ambito del potenziamento della divisione marketing di Electronic Arts, guidata da Francesca Damato, è entrata nella società dal mese di gennaio 2007 Valentina Frisotti (nella foto), junior product manager, che riporterà direttamente ad Alessandra De Bernardi, senior product manager.

Valentina Frisotti, 24 anni, laurea con lode in Economia e Commercio e un Master in Marketing Management presso l'ISTUD – Istituto Studi Direzionali di Stresa, collaborerà con Alessandra De Bernardi sulle attività di marketing relative ai prodotti della linea The Sims, ai titoli su licenza quali per esempio Il Padrino ed Harry Potter e ad alcune delle nuove release in uscita quest'anno, fra le quali Command&Conquer 3 Tiberium Wars e i nuovi capitoli di Medal of Honor.

Prima di entrare a far parte di Electronic Arts Valentina ha ricoperto il ruolo di junior product manager presso Vodafone Italia, all'interno della divisione co-marketing consumer. L'ampliamento dell'organico di Electronic Arts risponde alla volontà dell'azienda di offrire un marketing efficace e a 360° per l'intera line-up di prodotti; un marketing e una comunicazione in linea con le attese dei consumatori, al passo con il mercato in continua evoluzione.

"Abbiamo voluto arricchire il team marketing di Electronic Arts proprio in occasione dell'inaugurarsi di un anno estremamente ricco di titoli e nuove IP - ha commentato Francesca Damato - , oltre che estremamente sfidante per via del chiudersi graduale del periodo di transizione verso la nuova generazione di console. La scelta è ricaduta su Valentina in quanto, oltre ad essere appassionata videogiocatrice, è una persona dinamica, proattiva ed entusiasta, tutte qualità necessarie per operare efficacemente in una società demanding quale Electronic Arts, e per stare al passo con un mercato in continua crescita e trasformazione come quello attuale dei videogiochi. Sono certa che l'apporto di Valentina sarà un prezioso stimolo creativo per tutto il team, aiutandoci ad essere sempre più vicini e in sintonia con i gusti dei nostri clienti attuali e potenziali" .

Con l'arrivo di Valentina Frisotti il dipartimento marketing di EA Italia comprende un totale di 9 persone sotto il coordinamento del direttore marketing, Francesca Damato.