Poltrone

Valeria Casani nuova Chief Marketing Officer McDonald's

La manager proviene da Nespresso, dove ha ricoperto lo stesso ruolo per circa due anni e mezzo. In precedenza aveva lavorato in Vodafone, L’Oreal, Bolton, Pepsico.

Valeria Casani è la nuova Chief marketing officer di McDonald’s Italia.

Casani proviene da Nespresso, dove ha ricoperto lo stesso ruolo per circa due anni e mezzo. In  precedenza aveva lavorato in Vodafone, L’Oreal, Bolton, Pepsico. Con questa nomina, McDonald’s Italia punta a consolidare il proprio posizionamento e a continuare a innovare nell’ambito del marketing, affrontando le nuove sfide del settore della ristorazione e del retail.

Nell’organigramma della company Casani prende il posto di Raffaele Daloiso, che ora ricopre il ruolo di Managing Director in Belgio.

Laureata in Business Management alla Bocconi di Milano, Valeria Casani associa spiccate competenze digital (è anche membro del board della banca digitale Hype) a un impegno costante a favore dell’affermazione delle donne nel mercato del lavoro, figurando tra le fondatrici dell’associazione GirlsRestart. Il lavoro femminile è un tema centrale anche per McDonald’s, impegnata dal 2022 nell’iniziativa “Women in Franchising”, che punta ad aumentare la quota di imprenditrici affiliate (l’obiettivo è almeno il 18%).