
Poltrone
WPP nomina Baiju Shah Global CEO di AKQA
WPP ha annunciato oggi la nomina di Baiju Shah a nuovo CEO globale di AKQA, la società di design e innovazione della company.
Baiju proviene da Accenture Song, dove ha ricoperto di recente il ruolo di Global Chief Strategy Officer. La sua nomina riflette la missione di WPP di offrire creatività eccezionale unita a competenze in intelligenza artificiale, dati e tecnologia.
Il manager guiderà AKQA in un momento in cui i clienti cercano di trasformare il rapido cambiamento culturale e l'intelligenza artificiale in nuove opportunità. La sua competenza in creatività, strategia, tecnologia e intelligenza artificiale aiuterà i brand a cogliere questo momento e a guidare AKQA verso il prossimo capitolo.
La nomina rafforza il continuo impegno di AKQA per l'innovazione creativa su scala globale, con un'attenzione particolare alla creazione di prodotti, servizi ed esperienze che ispirino, stimolino la crescita e offrano un impatto duraturo per le persone, i brand e la società.
Da oltre 25 anni, Baiju collabora con marchi leader a livello globale per migliorare la pertinenza del cliente e le performance aziendali. In qualità di co-fondatore di Accenture Song (precedentemente Accenture Interactive), la divisione creativa di Accenture, ha ricoperto il ruolo di Global Chief Strategy Officer e Senior Managing Director, plasmandone la vision, la strategia di crescita, le acquisizioni e l'offerta. Più recentemente, ha guidato la trasformazione di Accenture Song per integrare l'intelligenza artificiale in tutti i suoi servizi creativi, gestendo un team globale focalizzato sull'utilizzo di tecnologie emergenti per aiutare i clienti a innovare responsabilmente e a rimanere al passo con i cambiamenti.
Baiju ha anche co-diretto Fjord, la società di consulenza di Accenture Song per design e innovazione, espandendola in 35 studi globali e affermandola come leader nel settore.
Ha svolto un ruolo chiave nell'acquisizione di diverse aziende creative e di design, ampliando la portata creativa e le capacità di innovazione di Accenture Song.
Il manager è profondamente impegnato a creare legami più solidi tra creatività e crescita aziendale, garantendo che le idee di AKQA non solo ispirino, ma producano anche un impatto misurabile.
Il suo arrivo si aggiunge alle recenti nomine di leadership nel Comitato Esecutivo Globale, segnando la prossima fase nella collaborazione, nell'innovazione e nell'ambizione di AKQA di rafforzare le partnership con i clienti.