
Poltrone
Yobee annuncia l’ingresso di Martina Pelucchi nel ruolo di Client Director e Riccardo Pietra come Senior Performance Manager
L’obiettivo dell'agenzia è crescere a doppia cifra e il potenziamento del team si inserisce perfettamente in questa direzione.
Proseguendo il proprio percorso di espansione, Yobee inaugura il 2025 con l’ingresso di due figure strategiche: Martina Pelucchi (in foto) nel ruolo di Client Director e Riccardo Pietra come Senior Performance Manager. Questo passo rafforza l’offerta dell’agenzia nel performance marketing e nello sviluppo di progetti crossmediali ad alto impatto.
L’obiettivo per il nuovo anno è chiaro: crescere a doppia cifra, distinguendosi nel mercato con strategie multicanale innovative ed efficaci. In un contesto sempre più orientato alla “brandformance”, Yobee punta a combinare performance e branding, offrendo soluzioni su misura per le esigenze dei clienti. La vision dell’agenzia si basa su una strategia in continua evoluzione, che integra trend di mercato, tecnologie avanzate, personalizzazione e un approccio omnicanale, con l’obiettivo di garantire risultati concreti e misurabili.
Martina Pelucchi porta in Yobee oltre 12 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, maturata tra centri media, agenzie e concessionarie. Il suo approccio integrato, che spazia tra content strategy, gestione clienti e strategie editoriali, sarà fondamentale per sviluppare nuove opportunità e supportare sia i clienti attivi che i prospect.
Riccardo Pietra, con 10 anni di esperienza nel digital marketing orientato alle performance, ha lavorato tra centri media, startup e scale-up. In Yobee si occuperà di progetti data & performance driven, con un focus su ottimizzazione delle conversioni, gestione dei budget media e campagne PPS (Pay per Sale) e PPL (Pay per Lead). Fornirà inoltre consulenze specialistiche su Google Ads e Social Advertising.
Alessandro Bonaccorsi, CEO di Yobee, commenta: «L’ingresso di Martina e Riccardo rappresenta un passo strategico nell’ampliamento della nostra offerta, sia a livello consulenziale e strategico, sia dal punto di vista operativo. Il nostro obiettivo è posizionarci sempre più come partner chiave per i brand, integrando dati, contenuti di qualità e tecnologie all’avanguardia. La nostra missione è offrire soluzioni che uniscono marketing, branding e performance advertising, creando vere sinergie tra le business unit e i team di marketing aziendali.»