UPDATE:
Mizionewsletter. Super Bowl LX. 333.333 dollari al secondo. Fino a 10 milioni di dollari per 30", 130 milioni di spettatori e la sfida tra chi ha qualcosa da dire e chi ha solo i soldi per dirloMilano Cortina 2026, lo show dei record: gradimento al 90% e per 7 spettatori su 10 è la Cerimonia Invernale di Apertura più memorabile di sempreMilano-Cortina 2026: lo storico campeggio ENI di Corte delle Dolomiti si trasforma in Villaggio Alpino per ospitare 200 volontari impegnati nella sicurezza dei Giochi"Il Canto di Ambrosia": Vela spa trasforma Ca’ Vendramin Calergi nell’Olimpo barocco del Carnevale di Venezia 2026A Vicenza nasce Dino Camp: l'experience park "no-digital" del gruppo Wonderwood“Italia in Movimento. Autostrade e futuro”: in Triennale Milano il racconto della rete che connette il PaesePublicis Groupe punta alla leadership anche nello sport marketing, grazie ad acquisizioni mirate (Adopt, Bespoke), partnership (Magic Johnson Enterprises, Genius Sports) e alla nuova offerta ‘Influential Sports’Giovedì 12 febbraio V Home e Kai Media presentano con Hisense una partnership strategica e un nuovo modello di Smart TV experience. Un ecosistema integrato basato sull’AI in cui tecnologia, contenuti ed e-commerce si incontrano sullo schermoTorna Sanspot, il premio che celebra gli spot più iconici di Sanremo. Rai Pubblicità si unisce a IAA Italy Chapter per la 2^ edizione del format. Nasce Sanremo Spotlight, per riflettere sul ruolo del Festival nella costruzione dell’immaginario collettivoPlenitude presenta “Il sole che non c’era”. Firmano EY Studio+ e M+C Saatchi Group Europe con la produzione di Utopia
Data Center

Milano Cortina 2026, lo show dei record: gradimento al 90% e per 7 spettatori su 10 è la Cerimonia Invernale di Apertura più memorabile di sempre

Accoglienza alle stelle per la Cerimonia dei XXV Giochi Olimpici Invernali: a rivelarlo i dati raccolti da COO Division di IOC Insight & Analytics su un campione di 14 Paesi oltre all'Italia

Secondo i dati raccolti da COO Division di IOC Insight & Analytics su un campione di 14 Paesi oltre all'Italia (Australia, Brasile, Canada, Germania, Francia, Indonesia, India, Giappone, Messico, Repubblica di Corea, Sudafrica, Regno Unito e Stati Uniti), lo show è stato apprezzato da 9 spettatori internazionali su 10 e da 8 su 10 tra il pubblico italiano.

Cerimonia di Apertura Olimpica dei Giochi Invernali più memorabile di sempre per il 70% degli intervistati internazionali

Il 70% degli intervistati internazionali ha dichiarato di considerare la Cerimonia di Apertura Olimpica come la più memorabile di sempre relativamente ai Giochi Invernali.

73% la percentuale degli intervistati che ha espresso lo stesso parere in Italia: un numero leggermente superiore all'audience estera.

Lo show come "fattore trainante" verso i Giochi

L’aspetto più sorprendente dell'indagine riguarda l’effetto trainante della Cerimonia. La maggior parte degli intervistati ha dichiarato di essersi sentita ancora più motivata a seguire il resto dei Giochi grazie allo show: quasi 9 su 10 spettatori internazionali (87%) e oltre 8 su 10 spettatori in Italia (83%).

I momenti più apprezzati e la rappresentazione dello Spirito italiano

La Cerimonia, durata circa 3 ore, ha alternato momenti di performance artistica tra balli, musica e scenografie mozzafiato a momenti dedicati all'esaltazione dello sport, dell'eccellenza e della cultura italiana. Ma non solo.

L'89% del campione internazionale e italiano ha dichiarato che lo show ha infatti incarnato da vicino lo Spirito italiano.

Ad appassionare maggiormente il pubblico sono state proprio le esibizioni dei numerosi ospiti e del corpo di ballo, indicate per il 41% come l’elemento più apprezzato dal pubblico internazionale e per il 39% dal pubblico in Italia.

Al secondo posto per gradimento, la sfilata degli atleti e delle atlete che hanno saputo emozionare e coinvolgere con la loro energia.

Un risultato che conferma il successo dell’evento e la sua capacità di conquistare il pubblico di tutto il mondo.