Location / Destination

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Gestito dalla Fondazione Musica per Roma e sede della prestigiosa Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone è uno dei luoghi culturali più iconici al mondo. Intitolato al Maestro Ennio Morricone, simbolo universale di eccellenza artistica, è un vero e proprio centro vitale per la musica e la cultura, e rappresenta il secondo complesso culturale più grande al mondo, dopo il Lincoln Center di New York. Progettato dal celebre architetto Renzo Piano, l’Auditorium è un capolavoro dell’architettura contemporanea. Dalla sua inaugurazione nel 2002, è diventato un progetto emblematico di rigenerazione urbana che ha trasformato il panorama culturale di Roma. Negli anni si è affermato come un palcoscenico internazionale dove la tradizione incontra l’innovazione.
Grazie al suo design d’impatto, alla versatilità degli spazi e alla capacità di ospitare eventi di livello mondiale, accoglie ogni anno oltre un milione di visitatori. Dai concerti ai festival, dalle mostre alle prime cinematografiche internazionali, dai convegni agli incontri culturali, l’Auditorium è un crocevia vivace dove si incontrano voci, idee e visioni da tutto il mondo.

UNO SPAZIO SOSTENIBILE PER UN FUTURO SOSTENIBILE
L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone abbraccia la sostenibilità attraverso l’impiego di sistemi ad alta efficienza energetica, materiali riciclati e un’architettura eco-compatibile pensata per ridurre l’impatto ambientale.

LO SPAZIO CON UNA NOTA IN PIÙ
Il suo motto esprime un impegno profondo: ogni evento privato ospitato qui contribuisce a dare vita alla cultura di domani. Tutti i proventi vengono reinvestiti nella successiva stagione artistica, sostenendo la creazione di nuove esperienze per tutti. Porta d’accesso all’identità culturale di Roma e luogo d’incontro internazionale, l’Auditorium continua a crescere, evolversi e ispirare.

Sale principali
SALA SANTA CECILIA
capacità 2.744 pax; numero ingressi 8 (platea) + 16 (galleria); altezza 19,50 m

SALA SINOPOLI
capacità 1.131 pax; altezza 11,20 m

SALA PETRASSI
capacità 673 pax

TEATRO STUDIO GIANNI BORGNA
capacità 304 pax

Altre 9 sale da 340 mq a 46 mq (da 200 pax a 30 pax)
 

CONGRESS FACILITIES
Area espositiva esterna; area espositiva interna; area per coffee break

SERVIZI
Welcome desk; Servizio bar; Servizio catering; Guardaroba; Sala stampa; Staff tecnico; Vigilanza; Montacarichi

ATTREZZATURE TECNICHE
Amplificazione; Microfoni; Traduzione simultanea; Cabina regia; Podio/Stage; Linea Wi-Fi

LogoWebAuditorium
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
Viale Pietro de Coubertin, 10
00196 Roma
Tel. 06 06.802411

www.auditorium.com
www.fondazionemusicaperroma.it
Responsabile Area
Berta Zezza
commerciale@musicaperroma.it
Tutto l’anno
Aeroporto Fiumicino Leonardo da Vinci (33 km)
Aeroporto Ciampino G.B. Pastine
(22 km)
Stazione ferroviaria Roma Termini
(6 km)
Autostrada A1
(40 km)