Industry

ACROSS ME, in viaggio per l’ambiente. FREE EVENT racconta in un documentario la nuova sfida di Andrea Pelo Di Giorgio

L’atleta il 24 luglio partirà per percorrere 170 km a nuoto per raggiungere la città di Venezia e 240 km di corsa per tornare da Venezia a Cervia. Il progetto è sostenuto tra gli altri da Valfrutta.

Sarà FREE EVENT, società leader internazionale nell’intrattenimento, a produrre il documentario che racconterà la nuova impresa di Andrea Pelo Di Giorgio, ai nastri di partenza per una nuova iniziativa a sostegno della salute del mare e della terra. L’agenzia, che ha già curato l’impresa del 2021, affiancherà l’amico Andrea, coordinandone tutti gli aspetti produttivi ed organizzativi. 

L’ atleta cervese dai muscoli d’acciaio ha lanciato la sfida che lo vedrà cimentarsi in una prova ancora più dura e complessa delle precedenti. 

Dopo la Pola-Cervia a nuoto dello scorso anno, Pelo si misurerà nella Cervia-Venezia-Cervia, ovvero un’impresa titanica che lo vedrà percorrere 170 km a nuoto per raggiungere la città di Venezia e 240 km di corsa per tornare da Venezia a Cervia. La partenza è prevista per il 24 luglio.

Come sempre l’atleta propone imprese apparentemente impossibili per sensibilizzare il pubblico e i suoi follower sui temi della sostenibilità e rispetto per l’ambiente, da sempre vicino a Sea Shepherds per il progetto Ocean Clean Up: Operation Clean Waves.

L’allenamento è iniziato già dall’arrivo a nuoto da Pola nello scorso anno. Da allora Andrea non ha mai interrotto gli allenamenti che si svolgono regolarmente tutti i giorni. Il lavoro di preparazione non agisce solo sul fisico dell’atleta ma si completa con esercizi di preparazione per la mente che utilizzano tecniche che Andrea Pelo di Giorgio quale Mental Coach conosce molto bene. Ad esempio utilizza trance ipnotiche autogestite.

L’obiettivo comune è quello di produrre un docufilm che sottolinei la forza mentale, fisica che va oltre ad ogni immaginazione e che se messa a favore dell’ambiente, permette all’uomo di Vivere nel mondo, con il mondo e per il mondo, rispettandone il sistema”, ha commentato Andrea Camporesi (a destra nella foto), CEO della società FREE EVENT.

Mentre Federico Cappi, Direttore Marketing Retail Conserve Italia, Gruppo cooperativo che detiene il marchio Valfrutta, sostenitore del progetto ACROSS ME, ha dichiarato: “Il benessere della persona, la salvaguardia dell’ambiente, l’attenzione alla propria comunità sono alcuni dei valori che caratterizzano Valfrutta e che abbiamo trovato concretizzati nel progetto ACROSS ME. Abbiamo accompagnato sin dall’inizio l’incredibile avventura di Andrea ‘Pelo’ Di Giorgio, consapevoli dell’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela dell’ecosistema marino e più in generale dell’ambiente che ci circonda. È quel che facciamo ogni giorno promuovendo i prodotti della ‘natura di prima mano’, attenti al rispetto del Pianeta dalla coltivazione in campo alla lavorazione fino alle confezioni e ai trasporti. Dopo l’esperienza dell’anno scorso, siamo felici di poter sostenere anche quest’anno la sfida di ‘Pelo’”.