Agenzie

MenCompany firma il placement per i nuovi notebook Fujitsu Siemens

L'agenzia ha curato un progetto integrato di guerrilla marketing e product placement, scegliendo 6 store esclusivi di Milano in linea con il target alto cui è indirizzato il nuovo portatile.
cercabianca2.JPG
In contemporanea con la nuova campagna di Fujitsu Siemens Computers dedicata ai nuovi notebook Amilo 3000 con processore di ultima generazione Intel Centrino 2, MenCompany cura il progetto di product placement in 6 store del capoluogo milanese.

Un progetto integrato che comprende guerrilla marketing e product placement - seguiti dall’agenzia milanese MenCompany – affiancati da una campagna spot nelle stazioni della metropolitana e dall’advergame online - realizzato dall’agenzia LiveExtension. MenCompany sceglie 6 degli store più esclusivi del capoluogo milanese, frequentati da un target di riferimento di alto profilo e potenzialmente in linea con gli standard qualitativi di Amilo 3000.
cercabianca1.JPG
L’attività di product placement, suddivisa in due flight, è partita il 22 settembre negli store John Richmond di via Verri, Brian&Berry di Via Durini e Napapijri di via Manzoni. Dal 13 ottobre fino a fine mese sarà on air anche il secondo flight di attività negli store Brian&Berry Italia di via Dante, John Richmond di P.ta Ticinese e Replay di c.so Vittorio Emanuele. I product placement sono stati inoltre supportati da un’azione massiccia di guerrilla marketing nelle zone limitrofe agli Store, per comunicare l’attività e coinvolgere residenti e passanti.
cercabianca.JPG
Amilo 3000, perfettamente integrato nelle vetrine e all’interno degli show room, è stato seguito e promozionato da una madrina d’eccezione: Bianca - la protagonista dell’advergame studiato da LiveExtension –, che illustra le potenzialità del prodotto e del processore ai clienti degli store, invitandoli a compilare il form e a visitare il minisito dedicato all’advergame online (nella foto una hostess che impersona 'Bianca', la testimonial del progetto). 

L’advergame, online dal 22 settembre all’indirizzo www.cercabianca.it, è basato su una spy story dal titolo 'Alla ricerca di Bianca' e pone ai consumatori l’obiettivo di risolvere il mistero della protagonista, attraverso un video interattivo, e concorrere così all’estrazione finale di un Amilo Pi3540 e numerosi premi settimanali.

A completare la campagna, dal 1 al 15 ottobre, 125 spot al giorno da 15'' dedicati ad Amilo 3000 in linea con il tema della campagna 'Alla ricerca di Bianca', proiettati in 36 stazioni della metropolitana.