UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Agenzie

Publicis Events sbarca in Italia

La sede italiana è diretta da Cedric Reigadas che delinea la fisionomia della struttura: "un team composto da risorse provenienti da  Publicis Events Worldwide e da professionisti italiani".

Come già anticipato da ADVexpress in un intervista di fine luglio a Giorgio Lodi, l'importanza dello strumento “evento” acquisisce sempre più importanza anche per Publicis, tanto che  l'agenzia leader in Francia e presente a New York, Ginevra, Francoforte, Shangai, Tokyo, Pechino, Seul, Bangkok, Manila, Singapore, approda oggi sul mercato italiano aprendo a Milano una struttura completamente dedicata agli eventi in Via Palladio 24.

Forte del suo staff internazionale multilingue e multiculturale di oltre 450 professionisti full-time e delle molteplici esperienze maturate, Publicis Events Worldwide è in grado di sviluppare il messaggio strategico su cui impostare ogni evento e di curarne internamente tutti gli aspetti creativi, produttivi e di gestione. Infatti studia, pianifica e realizza convention, meeting, conferenze, incentive, fiere, trade show ed eventi pubblici per aziende private e per organizzazioni ed enti in ambito pubblico e governativo.
Ha anche un reparto di viaggi e logistica denominato Publicis Meetings, oltre ad altre risorse produttive interne totalmente integrate (suoni, luci, video, design, allestimenti scenografici).

Publicis Events Worldwide (www.publicisevents.com) è un’agenzia globale dinamica e innovativa, in grado di gestire nella loro totalità tutti gli aspetti di un evento. È anche fornitore esclusivo di eventi e logistica del World Economic Forum (Davos Forum) e annovera tra i principali clienti Sanofi Aventis, L’Oréal, BNP Paribas, Total, Renault, Sony, Siemens, IBM, Nike, Moet & Chandon.

Reigadas_Cedric.JPG
La sede italiana è diretta da Cedric Reigadas (nella foto), un professionista con una vasta esperienza internazionale maturata in Publicis Events France.
Contattato da e20express, Reigadas delinea la fisionomia della struttura italiana: “Innanzitutto, contiamo su un team composto da risorse provenienti da  Publicis Events Worldwide e da professionisti italiani. Come start-up, già contiamo una nutrita squadra operativa”.

“Per quanto riguarda i clienti - continua  Reigadas – sicuramente lavoreremo per quelli della struttura internazionale, come  Sanofi Aventis; tuttavia contiamo di avere clienti specificatamente nostri. D'altronde questo si inserisce in un nostro obiettivo più ampio per il 2007: farci conoscere sul mercato italiano e portarvi la nostra esperienza nella produzione di eventi e nella strategia comunicativa ad essi legata. In ogni caso l'idea fondante di Publicis Events non riguarda solo la parte produttiva: l'intento è  piuttosto   creare, a monte di ogni realizzazione operativa, una stretta partnership che vada dall'elaborazione del messaggio strategico fino alla produzione”.

“Il mercato italiano  - dice Reigadas  - sta sviluppando una sempre maggiore richiesta in termini di eventi e  penso soprattutto alla città di Milano che ha a disposizione un sufficiente numero di strutture ricettive, tra hotel e location.
Da un paio di anni le aziende hanno compreso l'importanza degli eventi, come strumento strategico per la comunicazione e per la visibilità. Questo trend è nato dapprima in America, ha coinvolto l'Europa con la Francia, la Gran Bretagna e la Germania e infine ha interessato l'Italia e la Spagna. Non per niente abbiamo anche notato che le tariffe italiane di alberghi, equipaggiamenti e staff erano sempre più alte rispetto agli altri paesi europei; oggi questi costi si stanno abbassando  facendo sì che molte aziende vengano più facilmente in Italia. Per concludere, quindi, sono convinto che il grande patrimonio di know-how internazionale di Publicis Events possa essere un atout per quelle aziende che vogliono dare ai loro eventi un’impronta memorabile, originale e coinvolgente, con una forte connotazione strategica di base e curata in ogni singolo dettaglio. “