Agenzie
Rossi&Bianchi propone il vino come strumento di comunicazione
Michela Cimatoribus (nella foto a sinistra) e Fulvio Zubiani (nella foto a destra), hanno incontrato la stampa per presentare la loro agenzia, Rossi&Bianchi, e i progetti del 2008, nella cornice dello Spazio Incontri di Claudio Sadler.
Con il vino, infatti, si possono comunicare messaggi, diffondere sapere e tradizione, scoprire nuovi mondi, imparare segreti millenari: idee semplici, che Michela Cimatoribus e Fulvio Zubiani, entrambi qualificati sommelier AIS, hanno saputo trasferire ai loro clienti e ai loro partner per condividere un’esperienza e una competenza nella comunicazione e nel marketing legati al vino attraverso molteplici livelli di partecipazione. Così, al suo primo lancio ufficiale, Rossi&Bianchi, annuncia le attività del 2008:
- Allegrini con gli incontri del Club Amici di Allegrini e il lancio di Enamore, il nuovo vino italo-argentino;
- Baglioni Wine Club e i prossimi appuntamenti nelle cornici dei Baglioni Hotels;
- Balan, insieme per Vineria YN, Vinitaly, Wine Day e Wine Photo 2008;
- Dom Pérignon e il nuovo circolo creato dalla maison;
- Veuve Clicquot e gli eventi di marketing e PR della maison.
Percorsi attraverso il vino e non solo. Come quello che è statoo organizzato per la serata del 26 febbraio, che la Rossi&Bianchi ha voluto offrire ai suoi ospiti.
Unforgettable ha proposto 4 vini accompagnati per l’occasione da 4 piatti di Claudio Sadler (nella foto a sinistra): un viaggio tra 'isole' create per raccontare sensazioni.
Rossi&Bianchi è nata nel 2003 da un’idea di Michela Cimatoribus e Fulvio Zubiani, sommelier e grandi appassionati di vino. Dopo una brillante carriera in altri ambiti professionali, hanno dato vita a un progetto originale: proporre il vino come strumento per le attività di comunicazione aziendale.
Rossi&Bianchi, infatti, è un'agenzia specializzata nell’ideare e personalizzare eventi che hanno come elemento fondamentale il vino. Si rivolge a società operanti in vari settori, interessate a consolidare i rapporti con la propria clientela, convinte che il vino possa trasformarsi in efficace strumento di comunicazione.
L'agenzia offre soluzioni per rendere speciali le occasioni di incontro con piccoli e grandi gruppi di clienti, stampa, collaboratori e ospiti. La competenza dell’agenzia fa sì che gli eventi siano momenti in cui la comune scoperta di sapori e profumi sia accompagnata da un’atmosfera piacevole e raffinata: esperienze dove il vino riveste un ruolo da protagonista non solo a tavola, diventando così spunto per completare le attività di comunicazione.
Nello specifico, i servizi che offerti dall’agenzia sono:
- Calici in Alto: aperitivo con degustazione guidata personalizza gli aperitivi. In questa piacevole atmosfera, un esperto Rossi&Bianchi guiderà la degustazione dei vini scelti per l'occasione. Si tratta di un evento conviviale, adatto a instaurare o consolidare i rapporti con clienti e collaboratori.
- Armonie di sapori: dedicato alle cene o ai pranzi di lavoro. Gli ospiti saranno immersi in un'esperienza coinvolgente, durante la quale vista, olfatto e gusto acquisteranno importanza nella scoperta dei segreti nascosti in un bicchiere.
- Wine Club: mette a disposizione la sua esperienza per coordinare il Wine Club di una qualsiasi società.
- Creare con gusto: teambuilding con il vino. Trasforma gli incontri di lavoro in team building originali, volti a coinvolgere e a divertire gli ospiti, che si misureranno in svariate attività attinenti al mondo del vino. Questo servizio può essere realizzato in collaborazione con Creattività, società specializzata in eventi ludico-formativi.
- Le Grandi Serate: cene multiclient che portano il marchio Rossi&Bianchi, rivolte a coloro che desiderano invitare gruppi di ospiti in numero anche limitato, per condividere le migliori espressioni della tradizione vitivinicola italiana e internazionale. Oltre alla gradevole atmosfera, l'evento si arricchisce della presenza del titolare della casa produttrice, che presenta le proprie etichette più pregiate.
- Van Gogh nel bicchiere: un appuntamento originale che si snoda parallelamente fra la ri-scoperta di tele d'autore con l'aiuto di un'artista-sommelier e la degustazione di altrettanti vini selezionati e descritti da un Wine Expert Rossi&Bianchi.
- I luoghi del vino: visite in nelle cantine di importanti aziende vitivinicole italiane ed estere: occasione unica per vedere da vicino il luogo di produzione di vini importanti e per scoprirne i segreti. I partecipanti potranno degustare i vini abbinati a prodotti tipici e intraprendere così un interessante viaggio enogastronomico.
- I segreti di Bacco: incontri con il vino. Corsi di avvicinamento e approfondimento sul vino per coinvolgere i clienti o collaboratori in un incentive originale. Il numero e il livello degli appuntamenti può variare a seconda delle preferenze; il corso può essere ospitato a piacimento in diverse location.
- Dulcis in fundo: degustazione di cioccolato e abbinamento a vini e distillati, soluzione ideale per terminare la cena e coinvolgere gli ospiti in un'esperienza originale. Un Wine Expert Rossi&Bianchi guiderà la degustazione commentando gli abbinamenti. Inoltre, è possibile richiedere la presenza di un Maître Chocolatier che farà una dimostrazione di lavorazione del cioccolato. La degustazione vino e cioccolato può essere anche proposta durante un mini corso: un relatore dell’agenzia condurrà una breve lezione con notizie sulla storia e la lavorazione del cacao, le varietà e caratteristiche del cioccolato.
- Wine Game: giochi con il vino per coinvolgere gli ospiti con momenti legati alle tematiche relative al mondo vitivinicolo e adattabili a ogni evento (pranzo, cena, aperitivo o corso sul vino). Le attività sono caratterizzate da momenti di interazione durante i quali i partecipanti, suddivisi in squadre, gareggiano per dare il maggior numero di risposte esatte.
- 'Message in a bottle': in occasione delle festività o in altri momenti in cui si desidera offrire un omaggio legato al mondo del vino, l’agenzia propone un ampio ventaglio di soluzioni adatte per regali di classe, con la possibilità di integrare le selezioni di vini proposte con accessori o altri prodotti gastronomici.

