UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Aziende

Guinness lancia i festeggiamenti virtuali della giornata di San Patrizio

L’emergenza sanitaria di questi giorni vede annullati i tradizionali eventi organizzati per festeggiare la giornata di San Patrizio. Tuttavia, il brand, ha deciso di permettere a tutti gli appassionati di lanciare un momento di divertimento virtuale sui social, al suono del brindisi Irish. Gli sláinte raccolti andranno a comporre il nuovo inno del St.Patrick Day made in Italy!

Guinness celebra la festività che ogni anno coinvolge più di 70 milioni di persone in Italia e nel mondo con una social activation mirata a coinvolgere la fanbase al suono del brindisi Irish: sláinte!

Il concept creativo si ispira all’ambiente sonoro che disegna l’atmosfera delle serate trascorse a casa o al pub in compagnia di Guinness, con le pinte che tintillano insieme, gli sláinte lanciati a gran voce e le risate con gli amici. L’obiettivo è trasformare tutto questo in un momento di engagement e divertimento, attraverso il quale esprimere la connessione degli utenti al brand, ovunque si trovino.

Il piano di comunicazione prevede di lanciare l’iniziativa su Facebook con una serie di post che inviteranno i follower a condividere i video dei propri sláinte, taggando e invitando gli amici a fare lo stesso, ovviamente con Guinness.

Gli sláinte raccolti andranno a comporre una speciale soundtrack realizzata ad hoc che valorizzerà il contributo degli utenti e con la quale Guinness istituirà il nuovo inno del St.Patrick Day made in Italy!