Aziende

Guinness lancia i festeggiamenti virtuali della giornata di San Patrizio

L’emergenza sanitaria di questi giorni vede annullati i tradizionali eventi organizzati per festeggiare la giornata di San Patrizio. Tuttavia, il brand, ha deciso di permettere a tutti gli appassionati di lanciare un momento di divertimento virtuale sui social, al suono del brindisi Irish. Gli sláinte raccolti andranno a comporre il nuovo inno del St.Patrick Day made in Italy!

Guinness celebra la festività che ogni anno coinvolge più di 70 milioni di persone in Italia e nel mondo con una social activation mirata a coinvolgere la fanbase al suono del brindisi Irish: sláinte!

Il concept creativo si ispira all’ambiente sonoro che disegna l’atmosfera delle serate trascorse a casa o al pub in compagnia di Guinness, con le pinte che tintillano insieme, gli sláinte lanciati a gran voce e le risate con gli amici. L’obiettivo è trasformare tutto questo in un momento di engagement e divertimento, attraverso il quale esprimere la connessione degli utenti al brand, ovunque si trovino.

Il piano di comunicazione prevede di lanciare l’iniziativa su Facebook con una serie di post che inviteranno i follower a condividere i video dei propri sláinte, taggando e invitando gli amici a fare lo stesso, ovviamente con Guinness.

Gli sláinte raccolti andranno a comporre una speciale soundtrack realizzata ad hoc che valorizzerà il contributo degli utenti e con la quale Guinness istituirà il nuovo inno del St.Patrick Day made in Italy!