Aziende
A Eurochocolate il panino 'eretico' di Negroni: salame e cioccolato
Tra le molte iniziative presentate da Negroni durante Eurochocolate 2008, un audace abbinamento dolcesalato tra salumi di qualità e cioccolato purissimo.
Per caratterizzare la presenza del celebre brand della stella alla kermesse perugina, nasce infatti il panino ufficiale di Eurochocolate 2008 firmato da Maurizio Santin, in continuità con il progetto 'panino d’autore' della Negroni che ha visto coinvolgere, nei mesi scorsi, 5 chef stellati nella realizzazione di altrettanti panini gourmet partendo dai propri salumi d’èlite.
La proposta d’autore di Santin sarà presentata sabato 18 ottobre alle ore 12 dentro il Planetario Negroni di Piazza Italia. Prima di spegnere le luci e dare il via ad un affascinante viaggio alla scoperta dei segreti della volta celeste, il celebre pasticciere svelerà ai media il suo “gioiello gastronomico”
Un salume e il principe dei dolci: ovvero quando una apparente eresia diventa panino, straordinario e a dir poco originale. Miracoli di Eurochocolate e della sua oramai consueta 'pausa salata' – un’isola di sapido in un mare di dolcezza - firmata dalla Negroni.
Tra gli altri appuntamenti con Negroni alla kermesse perugina, una degustazione al buio in un vero e proprio Planetario, assaggiando un Negronetto o dei cubetti di mortadella 'sotto le stelle'.
“Con questa iniziativa - afferma Michele Fochi, direttore marketing di Negroni - siamo andati oltre, sperimentando grazie all’estro di Santin un abbinamento dolcesalato molto particolare, in linea con la nostra filosofia mirata a creare momenti di gusto straordinario”.

