
Aziende
Foodies Bros si unisce al gruppo Guggenheim Intrapresæ
Guggenheim Intrapresæ, prestigioso gruppo di realtà aziendali di fama nazionale e internazionale che dal 1992 sostiene con impegno e passione la programmazione espositiva e le attività della Collezione Peggy Guggenheim, si arricchisce ancora di una nuova entrata con Foodies Bros, neo-nato brand nell’ambito gastronomico italiano.
“Foodies Bros si pone l’ambizioso obiettivo di raccontare il magnifico patrimonio culinario che l’Italia possiede, elevandolo al rango di quell'espressione culturale e artistica che nei secoli ha plasmato la storia del nostro paese - sostiene Franco Rossin, amministratore delegato di D&C SpA -. Poter oggi affidare il frutto del nostro lavoro a questo nobile e prestigioso museo, quale la Collezione Peggy Guggenheim, e al gruppo Guggenheim Intrapresæ, è per noi motivo di profondo orgoglio, un atto dovuto all'insegna della creatività italiana e dell'amore per ogni forma d'arte che il nostro paese ancora sa esprimere".
Guggenheim Intrapresæ è costituito oggi da 22 aziende, italiane e internazionali: sono le diversità di ciascuna a essere preziose e ad aver reso, nel corso degli anni, il gruppo sempre più vivace, creativo e unito. Ciascuna realtà imprenditoriale è rappresentativa nel proprio settore di attività, e attraverso il principio dell’unicità merceologica, la Collezione Peggy Guggenheim garantisce a ciascun socio piena visibilità nel proprio settore.
Si tratta di eccellenze che si distinguono per il proprio mecenatismo e il contributo consapevole rivolto alla crescita culturale e sociale del proprio territorio di appartenenza e operatività. Fanno oggi parte del gruppo Guggenheim Intrapresæ: Acqua di Parma, Aermec, Allegrini, Apice, Arclinea, Arper, Corriere della Sera, Distilleria Nardini, Florim, Foodies Bros, Gruppo Campari, Hangar Design Group, Istituto Europeo di Design, Mapei, MST-Gruppo Maccaferri, Reggiani Illuminazione, René Caovilla, Ruinart, Rubelli, Safilo Group, Swatch, Trend.
Foodies Italia nasce come business unit del gruppo D&C/Eurofood per rispondere concretamente alle esigenze dei produttori locali e dei distributori internazionali, interessati al settore del food made in Italy.