UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Aziende

Arriva in Italia Sky Cares, il progetto che promuove la partecipazione dei dipendenti a iniziative di charity

Il programma parte in Italia come progetto pilota e interesserà le città di Milano, Roma e Cagliari, con una serie di attività tra maggio e giugno, alle quali i dipendenti potranno aderire. Quattro le aree di volontariato su cui si concentra il progetto: senzatetto, abbandono, ambiente e giovani. Il progetto è l’edizione europea del Comcast Cares Day, una delle più grandi iniziative aziendali di volontariato in America.

Prende il via in Italia 'Sky Cares', il programma di Sky che coinvolge tutti i Paesi in cui la media company è presente e che permette alle proprie persone di dare un contributo alle città e alle comunità in cui vivono e lavorano, offrendo loro l’opportunità di partecipare a progetti di charity. 

'Sky Cares' parte in Italia come progetto pilota e interesserà le città di Milano, Roma e Cagliari con una serie di attività tra maggio e giugno, alle quali i dipendenti potranno aderire.

Quattro le aree di volontariato su cui si concentra il progetto: senzatetto, abbandono, ambiente e giovani. Grazie a collaborazioni con diverse organizzazioni non profit locali che gestiscono attività nei territori in cui l’azienda è presente, i dipendenti di Sky potranno impegnarsi nel sociale con il supporto e la collaborazione dell’azienda. 

Si parte il 18 maggio a Roma supportando la Race for the Cure, la maratona per la ricerca contro il tumore al seno organizzata da Susan G. Komen Italia e si prosegue a Milano con Opera San Francesco, collaborando ai servizi mensa e smistamento abiti a favore dei senzatetto. Il 9 giugno, l’appuntamento è invece in prossimità della sede milanese di Sky Italia, con la manifestazione 'Pedaliamo Milano Santa Giulia' organizzata da Parents Project Onlusa sostegno della ricerca contro la distrofia di Duchenne. Infine, iniziative di sostegno sono previste presso le case di accoglienza di Ronald McDonald a Roma ed il centro ricreativo Codice Segreto a Cagliari.

Il progetto è l’edizione europea del Comcast Cares Day, una delle più grandi iniziative aziendali di volontariato in America: nata nel 2001 in Comcast NBC Universal, ogni anno dà l’opportunità ai dipendenti del Gruppo di impegnarsi concretamente nel sociale. Sky, da sempre attiva in progetti di responsabilità sociale, ha deciso di estendere i Cares Day anche in Europa abbracciando il progetto del Gruppo Comcast di cui fa parte. 

MG