Aziende

Atleta del Team The North Face compie una straordinaria impresa

In 3 giorni e 14 ore non stop Amerigo Puntelli ha attraversato con altri due sportivi il deserto dell'Acatama, nel Cile settentrionale. E ora si preapara per una nuova impresa.

thenorthface.JPGAmerigo Puntelli, noto endurance runner carrarese del team di atleti di The North Face, ha portato a termine una nuova straordinaria impresa insieme ad altri due sportivi: ha compiuto la traversata di corsa, non stop, del deserto dell’Atacama, nel Cile settentrionale.
 
I tre atleti sono partiti dalla cittadina di Calama e hanno attraversato, alternando corsa e passo, il deserto di Atacama e la cordigliera di Domeyco, fino ad arrivare alla cittadina di Peine.
Da qui hanno risalito tutto il salar di Atacama per raggiungere San Pedro di Atacam (2640m) e quindi la destinazione finale, El Toco (5618m).
I quattrocento chilometri di traversata sono stati percorsi in semiautosufficienza (una jeep li incontrava ogni 20/30 km per il rifornimento idrico) e hanno sottoposto i partecipanti ad un notevole impegno fisico e mentale dovuto soprattutto all’elevatissima escursione termica (in quelle zone la temperatura passa dai – 10 ai + 30 gradi).

Oltre a questa grande impresa, Amerigo Puntelli ha un nuovo importante obiettivo: partecipare alla The North Face Ultratrail du Tour du Mont Blanc, la più lunga e impegnativa ultramaratona d’Europa (158 km no stop) in programma dal 25 al 27 agosto sul Monte Bianco.
 
THE NORTH FACE
The North Face, una società del gruppo Vf Corp., è stata fondata nel 1966.
Con sede a San Leandro, California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per  scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere.
In risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori del vecchi continente di prodotti The North Face, nel 1983 l’azienda apre  la sua sede europea.
Oggi gli articoli The North Face sono in vendita in tutto il mondo compresi i seguenti Paesi Europei: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.
L'abbigliamento, le attrezzature e le calzature di The North Face sono disponibili nei negozi specializzati  per la montagna, lo sci ed il backpacking, rivenditori di prodotti sportivi d’alta qualità e centri specializzati per la vendita di attrezzatura ed abbigliamento outdoor.