Aziende

Autogrill in mostra per i suoi 30 anni

La storia dell'azienda è rappresentata attraverso 4 nuclei tematici: l'ambiente e la sostenibilità, l'internazionalità, la storia e il gusto. A comporre la mostra, immagini storiche e contemporanee degli artisti internazionali Monika Bulaj, Luigi Bussolati e Stefano Frattini.

La mostra che celebra il 30° anniversario della nascita di Autogrill, patrocinata dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Milano, verrà inaugurata domani alla Loggia dei Mercanti a Milano e sarà visitabile fino al 30 novembre.
Autorgrill1.JPG
Un percorso articolato, fatto di testi e immagini, per raccontare i momenti salienti dello sviluppo dell'azienda nata trent'anni fa a Milano e presente oggi in 41 Paesi al mondo.
La storia di Autogrill è rappresentata attraverso quattro nuclei tematici che meglio rendono omaggio al successo di questo importante marchio italiano: l'ambiente e la sostenibilità, l'internazionalità, la storia e il gusto.
Autorgrill2.JPG
A comporre la mostra, immagini storiche selezionate dall’archivio Autogrill e altre contemporanee scattate da artisti internazionali quali Monika Bulaj, Luigi Bussolati e Stefano Frattini.
 
Di Monika Bulaj, in particolare, sono stati inseriti alcuni scatti fotografici realizzati dall’artista nell’ambito di un suo recente reportage su Autogrill, dove lo sguardo ripercorre in chiave poetica e cinematografica la dimensione del viaggio come luogo evocativo e metaforico dell’immaginario collettivo.
Autorgrill3.JPG
Per introdurre ciascun tema, una citazione a firma del Comitato di Candidatura Expo Milano 2015 oltre ad altri interventi di Al Gore e Steven Spielberg e una testimonianza del presidente di Autogrill Gilberto Benetton, realizzati in esclusiva e parte integrante di un volume dedicato al Gruppo di prossima pubblicazione da parte di Skira.
 
I contenuti della mostra sono curati da Moreno Gentili e il progetto espositivo è opera dello Studio Gris di Padova.