Aziende
Bialetti partecipa al Macef 2008
Bialetti Industrie, gruppo industriale italiano internazionale impegnato nel settore dei casalinghi e dei piccoli elettrodomestici attraverso i marchi Bialetti, Rondine, Girmi e Aeternum, partecipa al tradizionale appuntamento d’inizio anno con il Macef presentando le novità di prodotto firmate Bialetti, Girmi e Aeternum, ma anche l'ambizioso progetto dei negozi monomarca Bialetti.
La vetrina del Macef 2008 viene a coincidere con due anniversari significativi per Bialetti Industrie: i 75 anni della Moka Express, la caffettiera entrata in produzione a Omegna nel 1933 e il 70° compleanno di Aeternum, marchio che per i consumatori italiani è sinonimo dell'eccellenza nelle pentole a pressione e negli strumenti da cottura in acciaio inox.
Al Macef, inoltre, Bialetti Industrie è presente con uno spazio espositivo dedicato al top di gamma 'Collection' di Bialetti, esposto all’interno di un’area che rappresenta la ricostruzione di un vero e proprio negozio Bialetti.
Il progetto dei negozi monomarca, partito nel settembre del 2007 ha portato il Gruppo industriale di Coccaglio a contare su una rete di 8 punti vendita di proprietà in altrettante città italiane, posizionati sulle strade dello shopping. Per il 2008, Bialetti Industrie prevede di espandere ulteriormente la rete sia in Italia che all'estero.
Realizzati secondo un format ad hoc su superfici commerciali che vanno dai 70 agli oltre 120 mq, i nuovi store monomarca Bialetti sono lo specchio fedele di quel made in Italy fatto di innovazione, gusto per il design, senso della tradizione e vicinanza al consumatore di cui il marchio Bialetti è da sempre uno dei massimi interpreti.
L'innovazione nell'innovazione dei nuovi store è rappresentata dalla presenza di angoli caffetteria per la degustazione del caffè Bialetti, che fanno dei Negozi Bialetti dei coffee-shop perfetti per socializzare e ritrovarsi in un ambiente caldo e rilassante all'insegna del culto del caffè. Il primo è stato inaugurato a Brescia lo scorso novembre.
Il Macef 2008 è anche una passerella d'eccezione per Girmi. Il marchio italiano che ha portato i piccoli elettrodomestici nelle case degli italiani, infatti, si presenta al pubblico con un catalogo prodotti totalmente rinnovato.
Dopo l'acquisizione da parte Bialetti Industrie, avvenuta nel 2005, il rilancio di Girmi passa attraverso una nuova gamma che propone piccoli elettrodomestici per la cucina e per la casa in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori grazie all'ottimale combinazione tra estetica, affidabilità, performance e rapporto qualità/prezzo.