Aziende

Birra Peroni si racconta: online l'Archivio Storico dell'azienda. Firma Nimai

Per celebrare il suo 170° anniversario, l'azienda ha lanciato un nuovo portale e, inoltre, il sito del proprio Archivio Storico. A firmare il restyling digitale, l'agenzia Nimai.

clicca per ingrandire
Da 170 anni 'Birra Peroni è…' qualità, tradizione, sostenibilità, talento e passione. 
Con queste cinque sezioni si apre il nuovo sito corporate della storica azienda birraria italiana.

Maggiore facilità di accesso e una migliore fruibilità dei contenuti sono le caratteristiche tecniche principali del nuovo portale, rinnovato anche nella veste grafica e nella struttura. In ciascun settore si potranno scoprire tante curiosità legate all’azienda: dagli standard del processo produttivo alle partnership con tutti gli attori della filiera, passando per il supporto e la valorizzazione dei talenti italiani.

Un sito tutto da scoprire in cui Birra Peroni si racconta attraverso infografiche, foto e video, ricostruendo la sua tradizione e la sua storia di qualità. Uno strumento pensato per avvicinarsi sempre più ai consumatori e metterli a conoscenza delle tante iniziative corporate e sociali promosse da Birra Peroni, tra cui quelle dedicate al consumo responsabile.

Ma anche una vetrina per mostrare le persone che ogni giorno concorrono a questo grande successo, come i mastri birrai, gli agricoltori e i rivenditori, considerati veri e propri partner con cui l’azienda collabora e condivide un approccio mirato alla sostenibilità. 
Oltre un secolo e mezzo di produzione,  documentati da tanti video emozionali, come quello in home page che - in 60 secondi - valorizza i credo di Birra Peroni: lavoro e qualità, impegno e passione, lavoro di squadra e, infine, il futuro dell’Italia.
 
Per celebrare il suo 170° anniversario, Birra Peroni lancia, inoltre, il sito del proprio Archivio Storico, fino ad oggi fruibile solo internamente. Oltre 500 immagini, 150 filmati e l’intero inventario del patrimonio documentario diventano finalmente digitali, creando occasioni di condivisione e di conoscenza dell’heritage di un'azienda che è parte integrante della storia del nostro Paese.

A firmare le operazioni digital di Birra Peroni, l'agenzia Nimai.