Aziende

Bravofly Rumbo Group cambia nome e diventa lastminute.com

Il cambio riflette la nuova strategia di marchio del Gruppo a seguito dell’acquisizione di lastminute.com lo scorso marzo. Una campagna pubblicitaria con un investimento più che doppio rispetto al 2014 prenderà il via da giugno nei tre mercati core: Regno Unito, Francia e Italia.

clicca per ingrandire
Bravofly Rumbo Group (SIX: BRG), società europea del settore dei viaggi online e del tempo libero, annuncia il cambio della propria denominazione sociale in lastminute.com entro l’anno. 

La decisione è stata approvata dall’Assemblea Generale degli Azionisti riunitasi ad Amsterdam che ha inoltre accolto tutte le delibere proposte dal Consiglio d’Amministrazione. 
All’Assemblea era presente il 55,63% dei diritti di voto di Bravofly Rumbo Group.

Il cambio del nome riflette la nuova strategia di marchio del Gruppo a seguito dell’acquisizione di lastminute.com lo scorso marzo. 
Mentre i marchi storici esistenti - Bravofly, Volagratis, Rumbo e Jetcost – continueranno a puntare sulla crescita online, lastminute.com rappresenterà il brand principale e beneficerà di rilevanti investimenti di marketing.

Una campagna pubblicitaria con un investimento più che doppio rispetto al 2014 prenderà il via da giugno nei tre mercati core - Regno Unito, Francia e Italia – che rappresentano attualmente il 65% del fatturato del Gruppo. 

Un rapido processo d’integrazione per imporsi come Smart Travel Provider.
In occasione dell’assemblea generale, gli azionisti sono stati inoltre informati sui progressi dell’integrazione di Bravofly Rumbo Group con lastminute.com per creare un'azienda unica con processi semplici ed efficienti e con un modello di business basato su una sola piattaforma tecnologica.

Il progetto se da una parte garantirà la continuità dei due business, dall'altra potrà generare importanti sinergie. Parallelamente al processo d’integrazione delle attività, e con l’obiettivo di operare una consistente riduzione dei costi operativi, il Gruppo sta procedendo già da inizio maggio alla migrazione del motore di ricerca voli  lastminute.com in Italia e Francia sulla piattaforma di Bravofly Rumbo Group

I siti web manterranno comunque il look&feel di lastminute.com.

Il nuovo Gruppo sta inoltre procedendo nello sviluppo di una tecnologia avanzata nel settore dei pacchetti dinamici al fine di acquisire quote di mercato in uno dei settori del turismo più in crescita. Combinando le competenze uniche di lastminute.com nel mondo degli hotel e del lifestyle con la piattaforma  Bravofly Rumbo Group dei pacchetti dinamici, il Gruppo è ora nelle condizioni ideali per semplificare la vita dei viaggiatori fornendo loro soluzioni di viaggio tailor-made.

Minter Dial e Fabio Selmoni sono i nuovi membri del consiglio di amministrazione. Dial è uno specialista in branding e strategia digitale con una lunga esperienza all'attivo nel marketing e nelle nuove tendenze tecnologiche. Selmoni porta con sé anni di expertise nel business online, avendo ricoperto in precedenza ruoli di responsabilità in aziende quali Shopnow.com e Google.

Fabio Cannavale (FOTO), fondatore e presidente di Bravofly  Rumbo Group, ha aggiunto: "Diamo il benvenuto a Minter e Fabio, siamo felici di poter far leva sulla loro esperienza per costruire il nuovo lastminute.com Group. Vogliamo distinguerci e vogliamo farlo trasformando l’industria dei viaggi con la stessa abilità che Apple ha dimostrato nel rivoluzionare il mercato della tecnologia”.