Aziende

Carrefour sceglie la tecnologia di JoinTag per interagire con i clienti all'interno dei propri store

Grazie all'accordo siglato, in oltre 200 market e all’interno di 40 centri Iper, la startup abiliterà l’innovativa piattaforma proximity Kariboo, che consentirà di intercettare e dialogare con l’utente in diversi micro-momenti. Inoltre la tecnologia consentirà di profilare meglio i clienti, tracciandone gli spostamenti all’interno dello store e generando analytics per ottimizzare i processi di vendita.

Carrefour Italia investe nell’innovazione digitale e si appoggia a JoinTag per catturare l’attenzione dei propri clienti. È di questi giorni la notizia dell’accordo tra Carrefour Italia e la milanese JoinTag, specializzata nel settore del proximity marketing con l’innovativa piattaforma di proximity advertising Kariboo.

Attraverso questo accordo in oltre 200 Carrefour Market e all’interno di 40 centri Iper verrà abilitata l’innovativa tecnologia proximity di JoinTag che consentirà di intercettare e dialogare con l’utente nei diversi micro-momenti: near store, in store e near product – cioè vicino al punto vendita, dentro al punto vendita e direttamente davanti al prodotto.

La sofisticata piattaforma di Kariboo – che unisce strumenti di localizzazione, un vasto network di app e una rete fisica di i-beacon - intercetta infatti l’utente nella sua customer journey quotidiana ed è in grado di attivare notifiche push mirate, comunicandogli messaggi nei momenti fondamentali della decisione d’acquisto.

Contemporaneamente la tecnologia di JoinTag consente di profilare i clienti di Carrefour Italia tracciandone gli spostamenti all’interno dello store e diventando quindi fondamentale strumento per generare analytics e ottimizzare i processi di vendita.

Marco Brandstetter (in foto), Ceo di JoinTag ha dichiarato: “Grazie alla partnership con Carrefour Italia consolidiamo la presenza di Kariboo e il suo innovativo format delle notifiche push Real Time nel circuito della Gdo, diventando strumento fondamentale per l’esperienza del cliente in store. “

“Carrefour Italia è impegnata in prima linea nella ricerca di modi innovativi per migliorare la customer experience. Cerchiamo a questo scopo partner di eccellenza come JoinTag che, attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ci permettono di anticipare e rispondere alle richieste in continua evoluzione dei nostri consumatori” commenta Pierre Queau, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale Carrefour Italia.